Scoperto il Re dei Buchi Neri

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 16-05-2018 16:14

L’Universo cela sempre delle grandi sorprese, nell’infinità del cosmo vi sono miliardi di miliardi di galassie, molte di esse ospitano un buco nero, uno dei mostri più pericolosi, in grado di inghiottire pianeti, stelle ed ogni cosa capiti a tiro.

Il buco nero per eccellenza scoperto in Australia

Alcuni ricercatori australiani, hanno scoperto presso la Research School of Astronomy and Astrophysics dell’ateneo, la presenza di un vero mostro dalle dimensioni titaniche, che si aggira nell’Universo pronto a divorare ogni cosa.

Il buco nero in questione si è formato ben 12 miliardi di anni fa ed ha una massa pari a 20 miliardi quella del Sole. Di seguito le parole di Christian Wolf, tratte dalla dichiarazione pubblicata sulla rivista Publications of the Astronomical Society of Australia:

Se questo mostro si trovasse al centro della nostra Via Lattea, la sua luminosità spazzerebbe via ogni stella del cielo, in quanto emana una luce superiore alla luna di 10 volte, apparirebbe dunque come una stella davvero incredibile.  

Il buco nero può brillare migliaia di volte di più di una galassia intera, ciò è possibile grazie alla generosa presenza di gas che risucchia di continuo, oltre il calore emanato.  

Cosa ne pensate?

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato