Categories: Scienza

Scoperto il buco nero più antico e lontano di sempre

L‘Universo non è solo una vasta distesa celeste ricca di esopianeti, stelle e la possibile vita aliena, ma ospita numerosi pericoli e tra questi vi sono i buchi neri. Quest’oggi ci giunge notizia della scoperta del buco nero più lontano e antico di sempre.

 

Il buco nero più antico e lontano dello Spazio

Grazie ad un team di ricercatori dell’Università di Bologna, è stato scoperto un buco nero che dista ben 690 milioni di anni luce dal nostro sistema, ciò è stato possibile grazie alla notevole luminosità emessa dallo stesso.

I quasar sono delle sorgenti energetiche collocate al centro delle galassie, le quali generano buchi neri super massicci, per questo motivo, sono facilmente individuabili tra le tante stelle del Cosmo. 

La luminosità prodotta, è dovuta sopratutto al risucchio di gas e stelle tramite un violento vortice. L’addensamento del materiale può raggiungere temperature enormi prima di scomparire del tutto nel buco nero.

La luminosità del quasar è di ben 40 mila miliardi in più rispetto quella del nostro Sole.  Questo potente e violento mostro è in grado di risucchiare al suo interno tutto ciò che ha attorno nel raggio di centinaia e centinaia di anni luce.

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: buco nerocosmogalassiaspaziouniverso

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

3 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

2 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago