Migliorblog.it

Scoperti tunnel sotterranei sulla Luna

Mentre la NASA si prepara a colonizzare Marte nei prossimi anni, c’è chi ha gli occhi altrove. Sulla Luna sono stati scoperti dei tunnel potenzialmente abitabili, i quali potrebbero dare vita a basi spaziali. 

La Luna è abitabile?

I tunnel sono strutture cave di origine naturale, nate grazie all’attività vulcanica del satellite. La rete di tunnel secondo alcuni esperti potrebbe ospitare la vita “umana”, attraverso la costruzione di stabilimenti per lo studio dei fenomeni spaziali. La scoperta è avvenuta di recente anche se i tunnel sono presenti probabilmente da migliaia o forse milioni di anni, a causa di una antica attività vulcanica oramai inattiva.

I tunnel sono profondi, larghi e lungi abbastanza da consentire la nascita di una colonia o di laboratori. Mentre molti sperano un giorno di poter visitare il pianeta rosso c’è chi sogna di osservare la Terra dal suo satellite.  Attualmente tra i pianeti e satelliti scoperti, solo la Terra possiede l’ossigeno e le condizioni che consentono la vita, trasferirsi su altri pianeti significherebbe ritrovarsi all’interno di cupole artificiali in grado di emettere ossigeno.

La domanda che molti si pongono è: “L’uomo riuscirà un giorno a lasciare la Terra per trasferirsi altrove nell’Universo?” una risposta che probabilmente tarderà ad arrivare. Cosa nè pensate di questa scoperta? Credete che dei tunnel sotterranei bastino per consentire all’uomo di mettere nuovamente piede sulla Luna? a patto che naturalmente il primo sbarco sia veritiero. 

 

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!