Categories: Scienza

Scoperta una nuova ed enorme nana bruna

Lo Spazio non cessa mai di stupirci con i suoi misteri e le sue meraviglie. Un gruppo di ricercatori dell’Istituto di Astrofisica delle Canarie, ha recentemente pubblicato sulle pagine della rivista Monthly Notices of the Royal Astronomical Society, la scoperta di una nuova ed enorme nana bruna, la quale dista ben 750 anni luce dal nostro pianeta, situata nella Costellazione dei Pesci.

La costellazione dei pesci nasconde una Nana Bruna titanica

L’Universo è cosi immenso da ospitare miliardi di galassie distanti migliaia di anni luce l’una dall’altra, tra i suoi mostri e meraviglie si celano le nane brune. Il corpo celeste recentemente scoperto è nato 10 miliardi di anni fa e rappresenta il più massiccio mai osservato con una massa pari a 90 volte quella di Giove. La presenza è stata svelata da una miscela di gas 250 volte più pura rispetto a quella del Sole.

Le nane brune sono corpi celesti di dimensioni insufficienti per essere catalogate come stelle ma allo stesso tempo per definirli pianeti, quindi sono una via di mezzo tra i due. Si utilizza il termine nane brune per associarle a stelle mancate. A causa delle sue caratteristiche, si raffreddano con il tempo, per cui potrebbero ospitare solo delle forme di vita batteriche. 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: cosmonana brunaspaziouniverso

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

4 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

2 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago