Scaricare video da Youtube, Facebook o Instagram su Android con KeepVid

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 23-02-2017 9:19

Chi di voi non conosce il celebre servizio online gratuito KeepVid? Grazie ad esso è possibile scaricare video da Youtube, Facebook e molti altri servizi. A partire da oggi, a distanza di anni dal lancio della versione browser, arriva anche su Android la possibilità di scaricare video utilizzando l’app ufficiale di KeepVid

Scaricare video in mobile con KeepVid

Non c’è più bisogno di ricorrere alla versione browser in mobilità, grazie alla nuova applicazione è possibile scaricare video Youtube, Facebook e molti altri direttamente dallo smartphone o tablet. Utilizzare l’app è semplicissimo, l’interfaccia grafica è cosi intuitiva che chiunque è in grado di utilizzarla. L’app come il servizio web è compatibile anche con Instagram, Vimeo, Dailymotion e tanti altri.

Nella parte alta è presente una riga con 3 tasti: lente di ingrandimento per le ricerche, sezione download dove vedere lo status dei contenuti scaricati e naturalmente le impostazioni da dove è possibile modificare alcuni settaggi. Una volta indicato il servizio da dove si vuole scaricare i video, basta effettuare una ricerca e poi tappare sul pulsante relativo al download del video o solo dell’audio.

Come potete vedere dallo screen in alto, tappando sulla freccia rivolta verso il basso (una volta aperto il video), è possibile decidere il formato video o audio, quindi potete utilizzare KeepVid for Android sia per scaricare solo la traccia audio che l’intero video dai servizi citati. Il download non è ancora disponibile sul Play Store, se siete interessati a provarlo potete sempre scaricare il file APK tramite il sito web.

Una volta scaricato il file, trasferitelo sullo smartphone e installatelo con un file manager o con un APK manager, in alternativa potete sempre scaricarlo ed installarlo direttamente dal dispositivo, recandovi sul suddetto url dal browser mobile.

Lascia un commento