Migliorblog.it

Scacco matto per WhatsApp: OFFLINE in tutto il mondo

NO, non è il vostro smartphone ad avere problemi o la connessione Internet, da qualche ora a questa parte, WhatsApp ha smesso di funzionare in tutto il mondo, provocando numerose lamentele e segnalazioni da parte di coloro che utilizzano il Messenger sia su iOS che su Android e PC.

WhatsApp Offline? Tutto regolare!

Sappiamo benissimo di come Facebook spesso sia soggetto a problemi di questo tipo, da quando il noto social network ha acquisito WhatsApp, purtroppo si verificano molte volte disservizi anche nel suddetto messenger, colpa dei server? Probabilmente si.

Non ci è dato di sapere se si tratta di un’attacco mirato o di un semplice disservizio. Outage.raport indica quasi 4 mila segnalazioni provenienti da diversi paesi in poco tempo, e tra le nazioni che attualmente non possono usare il Messenger vi sono Italia, Spagna e Regno Unito oltre diversi paesi asiatici.

I primi problemi sono apparsi stamani alle ore 8.00,  peggiorando nelle ore successive. Non riavviate lo smartphone e non lanciatelo dalla finestra, c’è ben poco da fare, WhatsApp è offline e probabilmente (o almeno si spera), ritornerà operativo nelle prossime ore. 

Nel frattempo vi consigliamo di utilizzare delle valide alternative “gratuite” come Viber, WeChat e naturalmente Telegram, i quali oltre ad essere più completi in termini di funzionalità, risultano maggiormente stabili e funzionali.

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!