Scacco matto per DENUOVO: Arriva il Crack per Inside

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 26-08-2016 8:55

DENUOVO, il nemico numero uno dei pirati inizia a perdere colpi e lo dimostra il recente rilascio di crack in grado di aggirare questo sofisticato sistema di protezione per Tomb Raider e Inside (giusto per citarne qualcuno). Ci sono voluti 7 mesi ma alla fine un team è riuscito laddove molti hanno fallito, aggirare il DENUVO.

DENUOVO

DENUOVO: Addio anti pirateria?

Nella storia della pirateria dei giochi PC nessun sistema è mai riuscito a proteggere i giochi per un tempo cosi lungo. Ci sono stati anni nei quali la pirateria la faceva da padrone e non c’era nulla da fare per risolvere il problema, quando nel tunnel è apparsa una luce di nome DENUOVO, il quale è riuscito ad impedire ai pirati di lestofare per svariati mesi per non dire anni, fino ad oggi quando la sua sconfitta è oramai imminente.

Sviluppato in Austria, DENUVO è una tecnologia anti-tamper che è stata in grado di proteggere giochi del calibro di Just Cause 3, Fifa 16, Dragon Age Inquisition e molti altri.  La violazione di questa minaccia per i pirati è attribuita al team CONSPIR4CY nato dalla collaborazione tra CPY e CODEX. Si stanno facendo importanti progressi nel campo della pirateria al punto tale che la violazione totale di tutti i titoli protetti da DENUOVO è imminente.

Se prendiamo ad esempio Deux EX Mankind Divide ci sono voluti solo 2 giorni per aggirare l’ostacolo. Una brutta gatta da pelare per gli sviluppatori i quali non possono far altro che puntare sul free 2 play per abbattere il cancro informatico della pirateria.

Lascia un commento