Scacco matto per Apple: Arriva il primo Jailbreak per iPhone 7

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 23-09-2016 10:13

Anche l’iPhone 7 a distanza di poco tempo dalla sua commercializzazione, è caduto nelle mani degli hacker. Nelle scorse ore è stata effettuata con successo la prima operazione di Jailbreak, la quale come sempre consente di installare Cydia e quindi di personalizzare al meglio il dispositivo “chiuso” di Cupertino.

iphone-7-06

iPhone 7 Jailbreak: Sblocco per il nuovo melafonino

Luca Todesco, hacker 19-enne, è riuscito laddove molti hanno fallito, postando sia una foto che un video sul social network dell’uccellino, nel quale è possibile vedere di come il terminale abbia accetto ai permessi di ROOT. Secondo quanto affermato da Luca alias qwertyoeiuop, la procedura è tutt’altro che semplice ed ha richiesto fino a 24 ore per attuarla. Luca sottolinea di come Apple abbia alzato notevolmente la difficoltà nello sblocco del terminale ma non ancora resa impossibile.

“Mi congratulo con l’iPhone 7, hanno cambiato nuovamente le regole del gioco ma non credo sia abbastanza, possono aumentare il grado di sforzo richiesto ma ci sarà sempre qualcuno disposto a investire tempo per farcela.

Chiaramente Todesco non ha alcuna intenzione di divulgare nulla, quindi nè il metodo, nè i software utilizzati o altro. Il che significa che se volete sbloccare l’iPhone 7 dovrete studiare il modo di riuscirci poichè non è impossibile. Sbloccare l’iPhone 7 equivale a mettere in ginocchio anche l’ultimo iOS di Cupertino.

Di seguito un video dimostrativo:

Apple iPhone 7 specifiche tecniche
OS iOS 10
Display LCD IPS 4,7″
Risoluzione 1334×750 (326PPI)
Processore Apple A10 Fusion Quad-core + M10
RAM 2
Storage 32 / 128 / 256 GB
Fotocamere 12 MP – 7 MP
Connettività FDD-LTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2, Touch ID, Apple Pay
Batteria 2.900 mAh
Dimensioni 138,3 x 67,1 x 71 mm
Peso 138 g

Vi ricordiamo che produrre un iPhone 7 costa:

  • Schermo – 37$
  • Batteria – 4$
  • Fotocamere – 26$
  • Scheda logica – 74$
  • Speakers – 11,50$
  • Case – 22$
  • Altri componenti – 117,50$

Il nuovo melafonino è disponibile nei negozi in duplice versione (iPhone 7 e iPhone 7 Plus) a loro volta suddivise in varie colorazioni tra cui lucida e opaca ad un costo che varia a seconda del taglio di memoria scelto.Vi consigliamo di consultare il nostro articolo iPhone 7 in offerta con Vodafone, Tim e 3 Italia per conoscere i prezzi singoli o in abbinamento ai vari piani tariffari se non avete intenzione di spendere un capitale per portarvi a casa il melafonino di nuova generazione ma volete in un certo qual senso “rateizzarlo”.

Vi informiamo che a partire dalla fine dell’anno, sarà disponibile il primo titolo legato al brand Super Mario Bros per iOS (esclusiva temporanea), annunciato e mostrato in occasione dell’evento Apple che ha visto protagonista lo stesso iPhone 7.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato