Categories: AndroidiOSTech

Satya Nadella: Gli smartphone sono morti

Il creatore dei costosi HoloLensSatya Nadella” attuale CEO di Microsoft, in una recente dichiarazione ha affermato che in futuro gli smartphone resteranno solo un ricordo e che sono destinati a scomparire nel corso del tempo. 

Addio agli smartphone secondo Nadella

I telefoni sono già morti, le persone non l’hanno ancora capito. Il concetto di smartphone è superato da tecnologie più recenti. Guardiamo spesso al futuro dei dispositivi mobile come ad un qualcosa di radicalmente differente rispetto quanto disponibile attualmente. Non è difficile prevedere di come gli smartphone non siano destinati al futuro o all’evoluzione. 

Tra le tecnologie attuali che potrebbero portare all’abolizione degli smartphone vi è la realtà aumentata resa possibile grazie ai defunti Google Glass e attuali HoloLens. Quest’ultimo dispositivo progettato da Microsoft e disponibile per ora solo per sviluppatori, consente di tenere sotto controllo tutte le funzioni che generalmente disponibili sullo smartphone come la possibilità di videochiamare, avere informazioni sul mondo circostante ed avere una maggiore interazione nel settore videoludico.

C’è chi crede che in futuro anche le console siano destinati a scomparire in favore della realtà virtuale o aumentata, per ora si tratta solo di ipotesi, non ci resta che attendere i prossimi anni per scoprire se questa previsione è veritiera oppure no. Cosa nè pensate? Siete pronti ad abbandonare la telefonia mobile? Che abbia fatto dei grandi passi da gigante nel corso degli anni non vi sono dubbi ma pensare alla loro possibile scomparsa è qualcosa di astratto per ora. 

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

4 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

2 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago