Samsung presenta l’SSD EVO 850 2,5 pollici da 4TB

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 13-07-2016 7:43

Samsung è lieta di annunciare l’arrivo sul mercato di un nuovo hard disk SSD, stiamo parlando del modello 850 EVO da ben 4TB, il doppio della capienza rispetto a quello precedente ad un costo eccessivamente alto.

samsung_4tb_600

Un nuovo HD SSD da Samsung

Il nuovo SSD della casa Sud Coreana utilizza un chip V-NAND a 48 strati ed offre una velocità di lettura e scrittura pari a 550-500 MB/s con garanzia fino a 5 anni e cicli di scrittura pari a 300TB. Il costo è decisamente stellare, secondo quanto riportato da Techreport si aggira sui 1499,00 dollaroni americani. Purtroppo non si tratta di un errore di battitura o comprensione, il prezzo è decisamente troppo alto per un disco fisso nonostante le ottime qualità, sicuramente non alla portata di tutti.

Dopotutto, spendereste mai una cifra cosi alta per un disco fisso da 4TB SSD? Probabilmente NO. Per coloro che non lo sanno, un disco SSD si differenzia da un comunissimo Hard Disk per la velocità in lettura e scrittura, montando un SSD in un PC che sia fisso o portatile, è possibile lanciare il sistema operativo cosi come le app o i giochi in pochissimi secondi.  Attualmente sul mercato vi sono numerosi SSD ma per portarvi a casa un 250GB dovete spendere circa 100 euro, è naturale che il 4TB abbia un prezzo stellare.

Se volete puntare sulla capienza, allora questo tipo di disco non fa al caso vostro, se invece volete velocità, vi sono valide alternative su Amazon che nonostante non offrano una buona capienza, consentono di lanciare come detto sistema, giochi o app varie in pochi secondi.

Lascia un commento