Samsung Galaxy Xcover 4 ufficiale: lo smartphone che non si distruggerà mai!

Pubblicato da: AlessioT- il: 02-03-2017 9:49

Tantissimi fan affezionati alla casa produttrice Samsung aspettano con ansia l’evento in programma il 29 marzo a New York, durante il quale salvo imprevisti verrà svelato al mondo il nuovo top di gamma Galaxy S8 che avrà come primo obiettivo far dimenticare il clamoroso flop del Note di settima generazione. Nel frattempo, tuttavia, il produttore coreano spiazzando un po’ tutti ha preso la decisione di presentare un altro interessante terminale dedicato ad un certo tipo di consumatori. Parliamo del Samsung Galaxy Xcover 4 che infatti risulta essere un prodotto rugged in grado di resistenza senza alcun problema a condizioni ambientali critiche. 

Samsung Galaxy Xcover 4

Samsung Galaxy Xcover 4 è realtà: smartphone rugged dalle interessanti specifiche tecniche e dal prezzo vantaggioso, scopriamolo insieme!

Entrando nello specifico, il nuovo Xcover 4 dell’azienda coreana vanta la certificazione IP68, dunque si può in tutta tranquillità immergere nell’acqua per una durata massima di mezz’ora ad una profondità di circa 1.5 metri, ma la vera chicca inedita è senza dubbio la presenza della certificazione MIL-STD-810G. Grazie ad una efficace protezione in gomma e al telaio caratterizzato da una chiusura ermetica, il terminale continua a funzionare senza grossi problemi anche dopo cadute da 1.2 metri e in presenza di sabbia, acqua, temperature bollenti o basse e molto altro. In poche parole, siamo di fronte ad uno smartphone che può benissimo essere definito indistruttibile.

Passando alla scheda tecnica di questo nuovo Samsung Galaxy Xcover 4 troviamo:

  • Pannello touchscreen nella norma caratterizzato da una diagonale pari a 4.99 pollici con risoluzione HD pari a 1280 x 720 pixel;
  • Processore quad-core che lavora ad una velocità di calcolo pari a 1.4Ghz;
  • Quantitativo di memoria RAM di 2GB e ROM di 16GB, espandibili tramite una classica microSD fino ad un massimo di 256GB;
  • Fotocamera principale da 13 megapixel con apertura f/1.9;
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel per selfie e videochiamate;
  • Batteria da 2.800 mAh che dovrebbe garantire all’utente un’autonomia di tutto rispetto;
  • Connettività presente: moduli WiFi, Bluetooth, GPS, NFC e LTE;
  • Piattaforma operativa Android Nougat aggiornato alla versione 7.0.

Senza dubbio questo Xcover 4 della casa produttrice Samsung è un dispositivo molto ma molto interessante, uno di quelli però adatti a coloro che lavorano in condizioni ambientali estreme. Il debutto del dispositivo è previsto nel corso del mese di aprile inizialmente nell’unica colorazione nera. Il prezzo è piuttosto competitivo, 259.00 euro!

Cosa ne pensate di questo nuovo smartphone rugged del colosso coreano? Ci fareste un pensierino? A voi affidiamo la parola.

Lascia un commento