Samsung Galaxy S9 e S9+, info esclusive sulla fotocamera e sulla scheda tecnica

Pubblicato da: AlessioT- il: 22-01-2018 11:23

A distanza di poco più di un mese dall’annuncio ufficiale dei nuovi top di gamma S9 e S9 Plus di casa Samsung, proseguono senza sosta le indiscrezioni. Da qualche ora, infatti, online inaspettatamente sono trapelati info succulente inerenti al sistema fotografico e le caratteristiche tecniche. Andiamo ad analizzare il tutto passo per passo.

Samsung Galaxy S9

Samsung Galaxy S9 e S9+, info esclusive sul comparto fotografico e le caratteristiche tecniche! Ecco le ultime info emerse online

Entrando nello specifico, iniziando con il comparto fotografico, i nuovi dispositivi di punta dell’azienda coreana salvo imprevisti dovrebbero debuttare con a bordo 2 configurazioni fotografiche diverse. Il modello base, S9, monterà molto probabilmente un sensore posteriore singolo da 12 megapixel,  mentre il Galaxy S9 Plus si affiderà ad una dual camera da 12 megapixel + 2 megapixel. La vera novità che il colosso coreano porterà sui suoi nuovi dispositivi di punta è il valore d’apertura delle ottiche. Su S9 e S9 Plus sarà infatti possibile raggiungere un valore di F/1.5, andando cosi a battere il record detenuto ad oggi dal V30 di LG, F/1.6.

L’apertura dei successori dei Galaxy S8 varierà da F/1.5 fino a F/2.4. Tutto questo andrà a restituire all’utente un’esperienza parecchio simile a quella che si ha con un sistema DSLR, con dei livelli di luminosità senza eguali. Spostando l’attenzione sul Samsung Galaxy S9 Plus invece le 2 ottiche avranno rispettivamente F/1.5 e F/2.4 come valore di apertura con la grande opportunità di scattare usando tutte e due le fotocamere per scatti di altissima qualità che in pochi si possono permettere. Con la dual camera ottica tra le altre cose si potrà avere tranquillamente un angolo di ripresa decisamente più ampio e un sistema di scatto zoom. Le novità sulle fotocamere dei due S9 non terminano qui, i dispositivi avranno frontalmente un sensore da 8 megapixel, perfetto per i selfie ma anche uno scanner dell’iride e autofocus.

Insieme a queste notizie che fino a questo momento vi abbiamo riportato sulle fotocamere, sono emerse sempre sul web info interessantissime sulla scheda tecnica dei due flagship targati Samsung. S9 e S9 Plus molto probabilmente debutteranno con:

  • Schermo con diagonale da 5.77 pollici per S9 e 6.22 pollici per S9 Plus;
  • Memoria RAM di 4GB per S9 e 6GB per S9 Plus;
  • Batteria che sarà da 3000 mAh per il modello base, mentre da 3.500 mAh per la configurazione Plus.

Per il momento è tutto ciò che sappiamo sui nuovi e attesissimi Samsung Galaxy S9. Appena avremo maggiori dettagli li riporteremo. Continuate a seguirci.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato