Samsung Galaxy S8 in un primo scatto reale da sogno, non guardatelo o….

Pubblicato da: AlessioT- il: 07-03-2017 9:08 Aggiornato il: 07-03-2017 9:10

Dopo aver visto parecchi render di scarsissima qualità, filmati di ogni genere e chi più ne ha più ne metta, il popolarissimo e infallibile leaker Evan Blass recentemente ha divulgato in rete un primissimo scatto ufficiale dell’attesissimo top di gamma Android Samsung Galaxy S8, dispositivo che salvo eventuali imprevisti verrà svelato al grande pubblico in data 29 marzo 2017 in un evento in programma nella città di New York, insieme al fratello maggiore Plus. Da evidenziare fin da subito che i due nuovi dispositivi di punta della compagnia coreana saranno caratterizzati dalla medesima estetica, ma schermi con diagonali diverse.

Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 in un primo scatto reale da sogno, non guardatelo o….Ecco le ultime indiscrezioni inerenti il nuovo e attesissimo dispositivo di punta del colosso coreano

Entrando nello specifico, lo scatto che potete visualizzare qui sopra va a confermare quanto emerso su Internet nelle settimane passate, ovvero un pannello touchscreen di grandi dimensioni curvo su tutte e due i lati che va a coprire quasi completamente la parte anteriore. I tasti fisici non ci sono più in favore dei tasti on-screen, mentre per quanto riguarda il lettore di impronte è stato postato – inaspettatamente – sulla scocca posteriore. Questa mossa astuta messa in atto dall’azienda coreana ha permesso di ridurre il più possibile lo spessore della cornice inferiore. Lungo tutto il bordo superiore, anch’esso estremamente sottile, si può vedere chiamare la presenza della nuova tecnologia di scanner dell’iride e l’emettirore ad infrarossi a destra; il LED delle notifiche, due sensori – luminosità e prossimità – a sinistra e la fotocamera principale.

Le novità non sono terminate, analizzando fino in fondo lo scatto si può notare che il nuovo flagship di casa Samsung rimane un tantino più alto e maggiormente stretto del predecessore, device che fino ad oggi è riuscito a riscontrare un successo incredibile. Tutto questo sicuramente è dovuto dal rapporto aspect ratio 2:1. E’ altamente possibile dunque che la risoluzione del display sarà pari a 2880×1440 pixel. La striscia di piccolissime dimensioni di colore bianco presente nel lato destro indica la presenza degli Edge Panels, ampiamente visti su S7 Edge e se dobbiamo essere sinceri non particolarmente apprezzati. Oltre ai consueti tasti di volume e accensione, la compagnia coreana ha aggiunto anche il nuovo tasto per l’abilitazione del tanto chiaccherato assistente personale chiamato Bixby.

Sia il Galaxy S8 che S8+ avranno, rispettivamente, un pannello con tecnologia Super AMOLED da 5.8 pollici e ben 6.2 pollici! Il resto della scheda tecnica sarà la seguente:

  • CPU di ultima generazione Snapdragon 835 di Qualcomm o processore proprietario Exynos 8895;
  • Quantitativo di memoria RAM pari a 4GB;
  • Archiviazione di 64GB;
  • Fotocamera posteriore con sensore da 12 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 8 megapixel per selfie e videochiamate;
  • Slot microSD;
  • Batteria caratterizzata dalla tecnologia di ricarica wireless e porta di Tipo-C;
  • Piattaforma operativa Android Nougat versione 7.1.

Senza dubbio il Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus di Samsung promettono bene, due dispositivi che difficilmente la concorrenza riuscirà a battere. Quanti sono d’accordo con noi? Sopratutto chi di voi sta aspettando con trepidazione il debutto di questi due nuovi top di gamma? Il box dei commenti è completamente a vostra disposizione! 

Lascia un commento