Samsung Galaxy S8 sarà rivoluzione completa, ecco due versioni edge!

Pubblicato da: AlessioT- il: 15-12-2016 8:17

Le notizie inerenti al prossimo top di gamma Samsung Galaxy S8 non intendono fermarsi. Il nuovo e tanto atteso dispositivo di punta del colosso coreano è senza dubbio uno dei più attesi per il 2017. Un dispositivo che secondo moltissimi rumors dovrebbe essere dotato di un hardware imbattibile, un qualcosa di mai visto fino a questo momento. Detto questo, passiamo ad analizzare dettagliatamente le ultime info trapelate sul web.

Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8: dite addio alla variante flat, pronte due varianti con schermo curvo!

Entrando nello specifico, gli ultimissimi rumors arrivano direttamente dal noto e affidabile Korea Hearld, secondo cui Samsung sarebbe seriamente intenzionata a lanciare in commercio solo ed esclusivamente versioni del Galaxy S8 dotate di display edge.

Nel dettaglio, sembrerebbero essere ben due le configurazioni extra del successore del Galaxy S7: una molto probabilmente vanterà umo schermo da 5.7 pollici mentre l’altra addirittura arriverà a 6.2 pollici, entrambe con un rapporto display-superficie altissimo in grado di superare il 90% come un po’ tutti noi abbiamo avuto modo di vedere sul nuovo Xiaomi Mi Mix annunciato recentemente.

Una scelta che tuttavia non sembra piacere particolarmente a diversi analisti del settore, in particolare al tanto chiaccherato Choo Dae-Young dell’istituto di Economia e Commercio Industriale in Corea, scettico e sopratutto preoccupato più che mai che la richiesta di Galaxy dotati di pannello curvo non basti da permettere alla casa produttrice Samsung questo genere di mossa. Per concludere, i dati registrati fino ad oggi dagli attuali ed eccellenti Galaxy S7: la variante con schermo curvo ha venuto benissimo ma non è andata assolutamente male neanche quella flat.

Da sottolineare comunque che Mr. Dae-young non risulta essere l’unico analista ad essere perplesso, anche Peter Less di NH Investment & Securities non ha voluto commentare la possibilità che il nuovo Samsung Galaxy S8 possieda due varianti con schermo edge ma ha voluto far sapere che la compagnia coreana deve il prima possibile svelare il primo terminale con a bordo un display pieghevole. Davvero tanta la carne al fuoco.

Infine, nel caso tutti i rumors dovessero risultare veritieri ci aspettiamo quindi solamente due Samsung Galaxy S8, uno con un pannello touchscreen da 5.7 pollici e l’altro con ben 6.2 pollici di diagonale. Per ulteriori dettagli non ci resta che aspettare con trepidazione nuove informazioni oppure pazientare fino all’evento di annuncio del dispositivo in programma al Mobile World Congress 2017 di Barcellona. Appuntamento in questo caso a marzo.

Quanti di voi stanno aspettando il Galaxy S8 di casa Samsung? A voi i commenti.

Lascia un commento