Samsung Galaxy S8: render e grandezze, cresce l’attesa

Pubblicato da: AlessioT- il: 18-01-2017 9:31

Dopo averne sentito di tutti i colori, finalmente l’attesa per quanto concerne il debutto del Samsung Galaxy S8 sta per arrivare al capolinea. Sono davvero tanti i fan che stanno aspettando con trepidazione il nuovo top di gamma del produttore coreano, in modo da verificare se realmente sarà cosi tanto diverso dal predecessore come si vocifera da diversi mesi questa parte.

Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8 pronto al debutto, ecco cosa hanno rivelato gli ultimi rumors

Detto questo, per non farci mancare proprio niente, nel corso delle ultime 24 ore un’azienda che da anni è esperta nella produzione di custodie ha inviato ai colleghi dell’affidabilissimo sito GSMArena qualche interessante render 3D e le grandezze dei tanto attesi Galaxy S8 che il colosso coreano dovrebbe far debuttare in commercio nel corso del mese di aprile, salvo altri clamorosi colpi di scena. 

Prendendo in ballo gli ultimi rumors trapelati su Internet, evidenziando ovviamente che di ufficiale non abbiamo assolutamente niente, Samsung quasi sicuramente svelerà al grande pubblico due versioni del suo atteso dispositivo di punta – Galaxy S8 e Galaxy S8 Plus, tutte e due caratterizzati addirittura da uno schermo curvo. Non verrà dunque utilizzato più il termine edge, in particolare perché i due dispositivi si differenzieranno tra loro in base alla diagonale del display e probabilmente alla presenza di una fotocamera doppia sul retro nella variante Plus.

Le novità non terminano qui, analizzando i render 3D si può intuire che i Samsung Galaxy S8 avranno un altissimo screen-to-body ratio e delle cornici ridotte come non mai. Il tasto dopo tanti anni al 99% non ci sarà più e il lettore di impronte è stato spostato sotto il display Super AMOLED.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Stando a quanto rivelato da GSMArena in base alle info ricevute, le grandezze del prossimo top di gamma targato Samsung saranno di circa 140,14×72,20×7,30 millimetri, mentre il display vanterà una diagonale pari a 5.7 pollici, Per quanto concerne la configurazione Plus, invece, si parla di un super display da 6.2 pollici e grandezze di 152,38×78,51×7,94 millimetri. In poche parole, senza girarci troppo attorno, il nuovo flagship del produttore coreano sarà più basso ma al tempo stesso maggiormente più largo del predecessore, mentre la variante Plus sarà sia più larga che alta dell’S7 Edge.

In conclusione, sempre nelle ultime ore, online sono state pubblicate info sulle date scelte dalla casa produttrice Samsung per l’annuncio e il rilascio dei Galaxy S8. Qualcuno ha ipotizzato che i nuovi dispositivi di punta non verranno presentati all’evento di Barcellona MWC 2017 in programma a fine febbraio. L’annuncio ufficiale infatti sarebbe previsto in data 29 marzo in un evento dedicato, mentre la commercializzazione dovrebbe avvenire tra il 24 aprile esagerando 30.

Quanti di voi stanno aspettando i nuovi top di gamma targati Samsung? Cosa vi attendete in particolare? Ogni vostra opinione riportatecela nel box apposito ai commenti. Alla prossima cari lettori.

Lascia un commento