Samsung Galaxy S8: nuove interessanti info e scatti live

Pubblicato da: AlessioT- il: 08-02-2017 10:36

Si avvicina a velocità supersonica il debutto del nuovo e attesissimo top di gamma Samsung Galaxy S8 che, come primo obiettivo, avrà il compito di far dimenticare il clamoroso flop che ha colpito il Note di settima generazione ritirato dal mercato dopo ben due richiami.

Samsung Galaxy S8

Samsung Galaxy S8: nuovi scatti dal vivo e info interessanti, analizziamo il tutto

Entrando nel dettaglio, più logicamente si avvicina la data di annuncio del nuovo flagship del produttore coreano e più le info si fanno persistenti. Oggi è giunto il momento di un nuovo e interessantissimo scatto live e di schemi CAD mai visti.

Abbiamo già avuto modo di vedere uno scatto dal vivo di quello che potrebbe essere il nuovo top di gamma targato Samsung, per non discutere dei tantissimi render divulgati online fino a questo momento. L’immagine mette in risalto la parte anteriore del terminale con il display completamente spento, e non lascia apprezzare pienamente le cornici ultra ridotte.

Un nuovo scatto è stato postato sul popolarissimo Weibo, social cinese che difficilmente sbaglia, che immortala la parte inferiore del presunto Galaxy S8. Si può perfettamente vedere la presenza di una curvatura doppia del pannello touchscreen e le grandezze ridotte della cornice presente inferiore in tutta la sua bellezza. 

L’immagine mette benissimo in risalto la porta di Tipo-C, la presenza del jack audio e l’ormai quasi certa assenza del mitico pulsante Home, oltre al microfono, speaker e le due bande di plastica inerenti alle antenne, rimaste identiche rispetto a quanto visto a bordo degli attuali Galaxy S7, terminali che ad oggi hanno riscontrato un successo importantissimo.

Passando agli schemi, a pubblicarli è stato uno dei leaker migliori nel proprio campo, @OnLeaks, dove si vedono gli schemi CAD che rappresentano il nuovo S8 di Samsung, focalizzati principalmente sullo spessore della fotocamera. Gli schemi nello specifico mettono a confronto il tanto atteso S8 con S7 e Note di settima generazione.

Si può vedere come la fotocamera del Galaxy S7 sporga di 1 mm dal terminale, mentre quella presente a bordo del Note 7 di soli 0.8mm. La fotocamera del Samsung Galaxy S8 invece sporge di appena 0.2 mm e questo lo rende a filo perfetto con la scocca di dietro.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Capitolo spessore, quest’ultimo nell’attesissimo Galaxy S8 rimane un tantino maggiore rispetto agli altri terminali dell’azienda: si vocifera di 8mm contro i 7.9 mm degli altri. Dagli schemi, per terminare con il botto, si può notare anche la presenza del lettore di impronte vicino alla fotocamera, altra novità assoluta del prossimo dispositivo di punta del colosso coreano.

Lascia un commento