Migliorblog.it

Samsung Galaxy Note 8 ufficiale: dual camera, schermo super e tanto altro – foto e video –

Finalmente dopo un’attesa che sembrava non terminare mai da non molto sono stati ufficialmente tolti i veli al Samsung Galaxy Note 8. Siamo davanti ad uno dei più grandi device di questa serie mai realizzati da parte del colosso coreano. A bordo troviamo un super pannello touchscreen caratterizzato da un’ampissima diagonale di ben 6.3 pollici. Tra l’altro ci troviamo davanti al primo top di gamma della compagnia a vantare sul retro una dual camera. Vi basta? Andiamo a scoprire completamente il successore dello sfortunato Note 7.

Samsung Galaxy Note 8 ufficiale: specifiche tecniche e prezzo

Concentrandoci fin da subito sui componenti hardware del Note 8 troviamo:

Sicuramente siamo davanti ad una componentistica perfettamente in grado di accontentare ogni tipo di esigenza, a rendere felici tutti coloro che da un telefono pretendono sempre il top. Tra le chicche migliori da evidenziare della gamma Note troviamo sempre la tanto amata S Pen che è stata di gran lunga migliorata. Nel nuovo Note di ottava generazione, oltre ad essere più sensibile che mai, può tranquillamente procedere alla creazione di testi o disegni animati GIF con degli effetti strabilianti da far rimanere a bocca aperta anche i più scettici. Al tempo stesso, la funzione di scrittura a display spento diventa più potente, con la grande opportunità di scrivere fino a 100 pagine di note senza neanche dover tassativamente sblocare il phablet. Davvero tante le funzioni che mette a disposizione la nuova S Pen.

Altra novità importantissima introdotta da Samsung è la doppia fotocamera sul retro. Tutte e due sono caratterizzati da uno stabilizzatore ottico d’immagine, la fotocamera numero possiede uno zoom ottico 2X e viene utilizzata prevalentemente per la tradizionale modalità ritratto, che in questa circostanza è stata equipaggiata di messa a fuoco in tempo reale, che mostra in live la sfocatura che verrà applicata. Spostando l’attenzione sulla fotocamera anteriore invece è dotata di un sensore da 8 megapixel con Smart Auto Focus, che promette selfie senza precedenti e video-chat di altissima qualità.

Da analizzare fino in fondo il display, nonostante rispetto all’ottimo Galaxy S8 Plus sia più grande di soli 0.1 pollici, sembra esserlo di più, considerando che la casa produttrice Samsung per il suo nuovo phablet ha optato per bordi meno stondati del solito e dunque lo spazio presente ai lati è di più a tutti gli effetti. Il tutto è stato fatto per diversificare un po’ il design. Presenti anche sempre i medesimi sistemi di autenticazione di S8: scanner dell’iride, classico sensore di impronte sulla scocca posteriore e per concludere riconoscimento del volto. 

Per il resto troviamo uno stratosferico quantitativo di memoria RAM di ben 6GB e una batteria da 3.300 mAh, 200 mAh in meno rispetto a quanto offre il Galaxy S8 Plus, si poteva fare meglio. Concludiamo con la data d’uscita e il prezzo. Salvo imprevisti, il Note di ottava generazione sarà rilasciato nel nostro paese inizialmente in sole due colorazioni: Maple Gold e Midnight Black, come potete visualizzare nelle foto presenti all’interno dell’articolo. Le prenotazioni inizieranno da domani 24 agosto 2017 e si concluderanno salvo proroghe in data 14 settembre 2017.

Come si sa da qualche ora tutti i consumatori che si fanno coraggio e decideranno di prenotare il nuovo phablet di casa Samsung affidandosi a tutti i punti vendita fisici presenti ma anche quelli sul web che prenderanno parte all’iniziativa e lo registreranno su Samsung Members, avranno in esclusiva assoluta a costo zero la Samsung DeX. Ma ora non possiamo che citare il super costo: 999 euro. Cifra altissima, con disponibilità in tutti i negozi dal 15 settembre.

Cosa ne pensate del Samsung Galaxy Note 8? Vi aspettavate qualcosa in più? Fateci sapere tutte le vostre opinioni qui sotto dove è presente l’apposito box dei commenti.

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!