Samsung Galaxy Note 8 pronto per settembre? Clamorosa indiscrezione

Pubblicato da: AlessioTanca- il: 28-04-2017 12:29

Non solo Galaxy S8 e S8 Plus, un altro dispositivo molto discusso e ovviamente attesissimo è il Samsung Galaxy Note 8 che ha come primissimo obiettivo quello di cercare di riacquistare la fiducia di più consumatori possibili dopo il clamoroso flop Note 7 ritirato dal commercio dopo due richiami.

Samsung Galaxy Note 8

Samsung Galaxy Note 8 pronto per settembre? Clamorosa indiscrezione è trapelata online….Analizziamo il tutto

Nonostante i due Galaxy S8 sono ufficialmente disponibili all’acquisto da un paio di giorni, in Italia il debutto è previsto per oggi 28 aprile 2017, il produttore coreano in modo da fare le cose in grande ha già addirittura programmato il lancio del prossimo phablet. Nel comunicato stampa inerente al primo bilancio trimestrale di quest’anno c’è infatti un riferimento di breve durata al successore del Note di settima generazione che verrà svelato al grande pubblico – salvo ripensamenti dell’ultimo minuto – nella seconda metà del 2017. Il nome logicamente non è stato indicato, ma si può certamente riportare senza alcun problema che si tratta del Note 8.

Il Note 7 era stato annunciato dalla compagnia coreana agli inizi del mese di agosto. A causa di vari errori di sviluppo, come già accennato ad inizio articolo, il dispositivo è stato ritirato dal commercio. Nel catalogo della casa produttrice Samsung non è dunque presente il successore del Note di quinta generazione. Contrariamente a quanto si è ipotizzato in queste ultime settimane, i dispositivi mobile dell’azienda con stilo S Pen faranno per l’ennesima volta parte dell’offerta Samsung. Ora come ora tuttavia non sappiamo ancora se il Note di ottava generazione verrà svelato a distanza di un anno esatto dal predecessore durante il classico evento di New York o eventualmente ci sarà un clamoroso evidenziamo clamoroso ritorno all’amatissimo IFA di Berlino che come ogni anno si tiene nel corso del mese di settembre.

Le info che abbiamo attualmente sul Samsung Galaxy Note 8 sono ancora frutto solo ed esclusivamente di varie indiscrezioni trapelate sul web fino ad oggi, ma non dovrebbero esserci cosi tanti dubbi per quanto concerne l’estetica del terminale. Il nuovo phablet del colosso coreano quasi sicuramente vanterà un’estetica parecchio simile al Galaxy S8 Plus con una superficie ampissima di visualizzazione e cornici molto ma molto ridotte.

Le novità non sono terminate, oltre al display di grandezze più grandi del solito – con tutta probabilità 6.4 pollici – e al fattibile aumento della risoluzione – 4K – si prevedono una fotocamera doppia sul retro con zoom ottico 3X, processore di ultima generazione Snapdragon 835 di Qualcomm o proprietario Exynos 8895 e 6GB di memoria RAM, il che non è assolutamente poco.

Passando alla posizione del tradizionale lettore di impronte digitali nel Galaxy S8 risulta essere più che scomoda. Molti infatti sperano vivamente che il sensore di impronte del Note di ottava generazione venga spostato sotto il pannello touchscreen. Tra qualche giorno massimo un paio di settimane senza ombra di dubbio avremo info decisamente più concrete sul prossimo phablet targato Samsung.

Riuscirà il Note 8 a far dimenticare a tutti gli effetti il Note 7? Staremo a vedere. Nel frattempo per smorzare l’attesa fateci sapere una vostra opinione personale nel box apposito ai commenti. Alla prossima cari lettori di Migliorblog.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato