Samsung brevetta un Display Arrotolabile

Pubblicato da: x0x Shinobi x0x- il: 02-01-2018 10:07

Passano gli anni e la tecnologia è in continua evoluzione, dopo l’arrivo sul mercato dei primi Display curvi, il futuro potrebbe serbarci degli schermi arrotolabili,ci stiamo riferendo al nuovo brevetto depositato da Samsung.

Samsung brevetta degli schermi arrotolabili

Il brevetto in questione, per ora riguarda esclusivamente l’uso Mobile, quindi smartphone e forse tablet, ciò non toglie che in futuro, potremmo vedere sul mercato le prime Smart TV arrotolabili, dunque facilmente trasportabili.

Lo schermo arrotolabile svelato da Samsung, contiene al suo interno anche un sensore per il riconoscimento delle impronte digitali. Secondo quanto emerge dalla documentazione ufficiale, lo schermo presenta dei magneti posizionati lungo il corpo, il quale ospita il display.

Il brevetto mostra la presenza di 2 corpi metallici che consentono al display di arrotolarsi, affiancati dai magneti cilindrici o quadrati, dotati di sensori per le impronte digitali, con i quali l’utente, può decidere di aprire o meno lo schermo arrotolabile con un tocco. 

Non ci è dato di sapere se si tratta del classico brevetto depositato per poi essere dimenticato, oppure di un progetto che Samsung ha realmente a cuore di realizzare, non ci resta che attendere per scoprirlo, dopotutto non è la prima volta che la casa Sud Coreana parla di schermi flessibili o arrotolabili.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato