Migliorblog.it

Samsung annuncia il Gear Sport

Samsung si scatena all’IFA 2017 annunciando tra i tanti dispositivi il Gear Sport, una nuova edizione del suo smartwatch pensato per gli sportivi e considerato una valida alternativa al celebre Gear S3. 

Il Gear Sport annunciato all’IFA 2017

Il nuovo Gear Sport è uno smartwatch dotato di impermeabilità e con display circolare Super AMOLED da 1,2 pollici e risoluzione 360 x 360 pixel, protetto dal vetro Corning Gorilla Glass 3 CPU Dual Core 1 GHZ, 768 Mb di RAM e 4 GB di memoria interna.

Le dimensioni del dispositivo sono di 42,9 x 44,6 x 11,6 mm con un peso complessivo di 50 grammi senza cinturino, il tutto alimentato da una batteria da 300 mAh. Sul fronte connettività troviamo Bluetooth 4.2, Wifi b/g/n, NFC, GPS, Glonass e Beidou.

Non mancano all’appello i sensori quali accelerometro, giroscopio, barometro, battito cardiaco e luminosità ambientale con supporto ricarica wireless per la batteria. Interfaccia naturalmente Tizen OS con supporto di oltre 3000 applicazioni. 

Il nuovo Samsung Gear Sport è stato concepito per resistere alle situazioni più estreme, tanto da conferirgli un’aspetto rugged con cinturino intercambiabile da 20 mm e disponibile in svariate colorazioni. Impermeabile fino a 50 metri di profondità, permette di monitorare le proprie attività e condividere i progressi tramite i social.  

Samsung Gear Sport è compatibile con qualsiasi smartphone Android dalla versione 4.4 in poi e con smartphone Apple dalla versione iOS 9, sarà disponibile nelle colorazioni nera e blu a partire da fine ottobre a un prezzo di 349 Euro in Italia.

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!