Samsung annuncia il Gear Fit 2 Pro con Tizen OS

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 31-08-2017 9:30

Samsung annuncia ufficialmente il Gear Fit 2 Pro, il nuovo smartband di terza generazione, presentato ufficialmente in occasione dell’IFA 2017

Samsung annuncia il nuovo Gear Fit 2 Pro

Il Gear Fit 2 Pro monta un display curvo Super AMOLED da 1,5 pollici con una risoluzione di 216 x 432 pixel con vetro Gorilla Glass 3, CPU Dual Core da 1 Ghz, 512 Mb di RAM e 4GB di memoria interna di cui 2 GB realmente disponibili. 

Accelerometro, barometro, giroscopio e sensore per la frequenza cardiaca, utilizzato per le sessioni di allenamento e resistente alle immersioni fino a 50 metri. Non manca all’appello la sincronizzazione con l’applicazione Speedo On per tenere traccia dei progressi degli allenamenti ed ovviamente dei Social per la condivisione dei propri successi. 

Gear Fit 2 Pro può riprodurre brani musicali grazie al supporto Spotify e dispone di connettività Bluetooth 4.2 e GPS, presenta un sensore per il rilevamento del battito cardiaco ed è alimentato da una batteria da 200 mAh, la quale garantisce fino a 5 giorni di utilizzo o 9 ore con GPS sempre attivo.  

Per quanto riguarda il design, lo smartband ha subito una rivisitazione con miglioramenti al cinturino ed un sistema di chiusura maggiormente resistente. A bordo monta il sistema operativo Tizen Os compatibile con oltre 3000 applicazioni, ovviamente supporta anche il sistema operativo Android per l’abbinamento con gli smartphone.  

Samsung Gear Fit 2 Pro sarà disponibile in due versioni, una tutta nera e l’altra rossa e nera a partire dalla fine di settembre al prezzo di 229 euro in entrambe le misure, Small e Large.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato