Reggie Fils-Aime svela perchè Nintendo punta al mobile

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 09-12-2016 8:56

Che Nintendo abbia molto a cuore il settore mobile non vi sono dubbi, dopotutto l’era delle console portatili è passata da un pezzo a causa dell’avvento degli samrtphone e tablet. In una recente intervista il presidente di Nintendo of America “Reggie Fils Aime”, ha svelato il motivo per cui Nintendo in questo periodo è intenzionata a puntare sul settore mobile, e Super Mario Run nè è la prova lampante. 

reggie

Nintendo punta al Mobile con Super Mario 

Nel mondo ci sono miliardi di dispositivi mobile, la loro diffusione è elevata rispetto le console da gioco portatili. Un secondo importante motivo per cui siamo interessati a puntare sul mobile risiede nel fatto che in nazioni come il Brasile vi sono delle tasse di importazioni alte per le console e un Nintendo 3DS arriva a costare ben 600 dollari. Nonostante questo in Brasile i dispositivi mobile sono molto diffusi. 

Nintendo ha intenzione di entrare anche in questi mercati dove le console non sono particolarmente diffuse. Il primo dei nostri giochi ad approdare su iOS e poi su Android è Super Mario Run e prossimamente porteremo anche Fire Emblem e Animal Crossing. 

Sostanzialmente i motivi per cui Nintendo vuole puntare sul mobile sono 2:

  • I dispositivi iOS e Android sono molto più diffusi delle console portatili
  • Arrivare ai consumatori che vivono in paesi in cui l’importazione delle console portatili ha un costo elevato come il Brasile

Di seguito un recente video dove Reggie spiega alcune caratteristiche della nuova console e di Super Mario Run:

Lascia un commento