Categories: Scienza

Proxima Centauri ospita la vita? Lo scopriremo nel 2069

Nello spazio c’è vita? Una delle domande più comuni non solo tra gli scienziati, ma anche appassionati del Cosmo. Dite la verità, quante volte alzate gli occhi al cielo, ed osservando il manto celeste, ricco di stelle, vi chiedete se esiste vita aliena da qualche parte dell’Universo?

Pianificato il viaggio verso Proxima Centauri 

Tra i miliardi e miliardi di sistemi, che popolano l’infinito Universo, potrebbe celarsi la vita aliena, tra questi vi è Proxima Centauri, oggetto di studio approfondito da parte degli scienziati, i quali costantemente tengono sotto controllo il sistema.

Nel 2069, saranno trascorsi 100 anni da quando l’uomo mise piede sulla Luna, e per festeggiare l’anniversario,si sta pensando di tornare in orbita verso il distante sistema planetario, il quale allo stesso tempo, è il più vicino scoperto. 

Inutile dire, che con la tecnologia attuale, impiegheremo milioni di anni per arrivare. Per tanto si sta pensando che entro il 2069, la tecnologia potrebbe aver fatto notevoli passi da gigante, da consentire all’uomo di viaggiare ad almeno il 10% della velocità della luce. 

La missione consiste nell’esplorare l’atmosfera di Proxima B, ritenuto il più probabile per lo sviluppo della vita, grazie alle sue condizioni favorevoli. Il progetto è stato recentemente presentato al Jet Propulsion Laboratory della Nasa, in occasione dell’American Geophysical Union Conference di New Orleans.

In altre parole, si sta pensando di lanciare una sonda che andrà ad avvicinarsi all’orbita del pianeta, per ricercare forme di vita extraterrestre.  

x0x Shinobi x0x

SEO WEB COPYWRITER: Recensore, Tester, Blogger e Youtuber, appassionato di Tecnologia e Intrattenimento videoludico

Share
Published by
x0x Shinobi x0x
Tags: alienicosmoesopianetiextra terrestregalassiaProxima Centaurispaziouniverso

Recent Posts

La tecnologia corre veloce: come sfruttarla al massimo

L’evoluzione tecnologia procede sempre più veloce e quello che fino ad anni fa era sembrava fantascienza, ora è realtà. Nuove…

3 giorni ago

Perché investire su Ethereum è semplice, facile e sicuro

Con la seconda capitalizzazione più grande di mercato nel mondo delle criptovalute, Ethereum ha catturato rapidamente l’attenzione degli investitori e…

2 settimane ago

Cuffie, console e speaker: i migliori prodotti per la musica di Pioneer DJ!

  HDJ-S7, le cuffie Pioneer DJ scelte dai migliori DJ per ascoltare musica! Le cuffie HDJ-S7 sono le prime on-ear al mondo…

3 settimane ago

I leader mondiali spingono sulle Cryptocurrency e altri avanzamenti tecnologici

La rivoluzione relativa a blockchain e criptovalute è ancora agli albori e non all’ordine del giorno nonostante il mercato abbia…

1 mese ago

I mouse perfetti per giocare online

Giocare a poker online non è solo un hobby divertente ma per molti può anche essere fonte di guadagno.  Per…

2 mesi ago

Perché tutti vogliono avere tanti Followers su Instagram?

Negli ultimi due anni in Italia è impazzita la Instagram-mania e sono sempre di più a volere avere tanti followers…

2 mesi ago