Prime indiscrezioni sull’iPhone 8

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 17-10-2016 9:18

Nonostante Apple abbia da poco commercializzato l’iPhone 7 sul mercato, già si parla di iPhone 8, ed oggi vogliamo condividere con voi le prime indiscrezioni diffuse dai colleghi di MacRumors che vi invitiamo a considerare tali in attesa di una conferma o smentita.

iphone-8

Apple lavora all’iPhone 8

Si dice che quando viene commercializzato un dispositivo, la casa produttrice già lavora al successivo ed è un dato di fatto da anni e anni nel caso di Apple. Quest’oggi ci sono giunte le prime notizie sull’iPhone 8 in anticipo di 1 anno dalla sua commercializzazione, scopriamole insieme anticipandovi che essendo dei rumors, vi invitiamo a prenderli con le pinze. Attualmente lo sviluppo si starebbe svolgendo in Israele, per la precisione a Herzliya dove è presente una delle tanti sedi Apple.

Gli ingegneri sono al lavoro per realizzare uno smartphone edge to edge come la concorrenza Android, quindi completamente privo di cornice, proponendo solo il display. Il corpo dello smartphone sarebbe interamente in vetro con lettore per le impronte digitali integrato nello schermo e lo stesso varrebbe per la fotocamera. Dopo la sparizione del Jack è il turno del pulsante Home, il quale dopo anni e anni di fedele servizio si prepara al pensionamento.

Tra le altre novità troviamo la ricarica wireless e l’adozione del nuovo processore A11. Il dispositivo verrà commercializzato in due differenti versioni, uno da 4,7 pollici e l’altro da 5,5 pollici come accade già dall’iPhone 6, nonostante si parla di un terzo modello equipaggiato con display OLED flessibile.  Naturalmente i dettagli diffusi sono come ogni anno dei rumors che non sempre vengono concretizzati, per cui prima di fare salti di gioia vi invitiamo ad attendere conferme o smentite da parte di Apple.

Di seguito vi riportiamo le specifiche tecniche del costoso iPhone 7 attualmente in commercio:

Apple iPhone 7 specifiche tecniche
OS iOS 10
Display LCD IPS 4,7″
Risoluzione 1334×750 (326PPI)
Processore Apple A10 Fusion Quad-core + M10
RAM 2
Storage 32 / 128 / 256 GB
Fotocamere 12 MP – 7 MP
Connettività FDD-LTE, Wi-Fi 802.11ac, Bluetooth 4.2, Touch ID, Apple Pay
Batteria 2.900 mAh
Dimensioni 138,3 x 67,1 x 71 mm
Peso 138 g

Vi ricordiamo che di recente dopo aver esaminato tutti i componenti dello smartphone, è emerso che Apple spende le seguenti cifre per produrlo:

  • Schermo – 37$
  • Batteria – 4$
  • Fotocamere – 26$
  • Scheda logica – 74$
  • Speakers – 11,50$
  • Case – 22$
  • Altri componenti – 117,50$

Il che significa che la restante somma entra nelle tasche di Cupertino. Se siete indecisi sullo smartphone da acquistare e volete avere un quadro più completo vi invitiamo a consultare il nostro articolo iPhone 7 Plus VS Note 7: Quale acquistare?

Lascia un commento