Preordini alle stelle per Switch: Amazon rassicura i consumatori

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 13-01-2017 10:49

A poche ore di distanza dalla conclusione della presentazione, Amazon cosi come gli altri rivenditori hanno aperto ufficialmente i preordini al giusto prezzo, ritrovandosi con il Sold-Out in poco tempo ed Amazon con problemi legati alla versione con i controller colorati. 

Switch conquista il mercato con i preordini

Numerosi hanno contattato la piattaforma la quale ha assicurato gli utenti che verrà rispettata la data di uscita della versione dai controller grigi mentre per quella colorata bisognerà attendere una conferma da Nintendo.Quando si tenta di prenotare quest’ultima versione si riceve un messaggio di errore legato all’indirizzo di spedizione.Amazon per tanto consiglia di riprovare più avanti e se non si desidera attendere, prenotare la classica.

Switch sarà disponibile a partire dal 3 Marzo in contemporanea mondiale ad un costo di 329 euro, nel bundle troverete i controller Joy-Con destro e sinistro, l’impugnatura, i laccetti per i controller, il cavo HDMI e naturalmente l’alimentatore. Non sono inclusi purtroppo i giochi che dovranno essere acquistati separatamente.

La console arriverà sul mercato in due versioni (con controller grigi e colorati). Lo schermo della Switch è di 6,2 pollici con una durata della batteria che si attesta sulle 6 ore circa (a seconda del gioco e dell’utilizzo potrebbe variare). Si ricarica tramite un cavetto USB Type-C o collegandola alla dock station. I Joy-Con presentano l’accelerometro, il sensore di movimento ed una fotocamera in grado di riconoscere i movimenti del giocatore.

Grazie alla tecnologia di nuova generazione, è possibile catturare screenshot e condividerli, analizzare la distanza del giocatore dagli oggetti presenti nella stanza. I controller includono inoltre la tecnologia NFC che permette di interagire con gli Amiibo e la telecamera IR oltre che il rumble HD.

Si tratta di una vibrazione di ultima generazione che consente di fornire un feedback realistico. Switch offre un servizio online simile alla concorrenza proposto GRATIS fino alla fine dell’anno dopo di che a pagamento. I giocatori possono aggiungersi a vicenda, comunicare, scambiare screenshot e altro. Tra le case che hanno decisdo di supportare la console con i propri progetti vi sono EA, Ubisoft, Capcom e Take 2 e molte altre si uniranno nei mesi seguenti.

I giochi confermati sono FIFA 17, Super Mario Oddysey, Splatoon 2, Skyrim e molti altri previsti a partire dal D1 e nei mesi successivi al lancio della console.  Il costo dei Joy Con aggiuntivi è di 79,99 dollari nelle colorazioni grigio, rosso, blu, rosso e uno blu, il prezzo del singolo è di 49,99 dollari.

Il costo del controller Pro è di 69,99 dollari mentre il Grip dove collegare i Joy Con è di 29,99 dollari. La Dock aggiuntiva costa invece 89,99 dollari (cavo HDMi e alimentazione inclusi) Infine, per il volante il costo è di 14,99 dollariSwitch presenta una memoria interna di 32GB espandibile tramite schede esterne. Il prezzo ufficiale e italiano per la Nintendo Switch è di 329,98€ ed è prenotabile a partire da oggi.

Se vi recate su Amazon potete prenotare la versione classica con i controller grigi per assicurarvi il D1 fissato per il 3 Marzo, se avete invece intenzione di portarvi a casa la versione dai controller colorati, vi invitiamo a riprovare nei giorni successivi. La grande mola di prenotazioni ha causato problemi nella piattaforma, i quali verranno risolti in tempi brevi.

Inoltre come affermato da Amazon, la versione colorata non è ancora stata confermata per il 3 Marzo per tanto i preordini seppure disponibili non sono attivi fino a quando non riceveranno conferma o smentita. Se volete quindi assicurarvi il D1 in quanto le unità spedite nei negozi probabilmente non riusciranno a soddisfare la richiesta, vi invitiamo a prenotare oggi stesso!

Nota: Il pagamento va effettuato prima della spedizione del prodotto per cui potete bloccare la vostra prenotazione cliccando su Prenota e quindi aggiungendo l’ordine al carrello per poi confermarlo indicando l’indirizzo di spedizione e la modalità di pagamento. 

Nel medesimo giorno saranno disponibili anche i primi giochi di lancio tra cui il nuovo Zelda, Splatoon 2 invece arriverà durante l’estate e Super Mario Oddysey per le vacanze invernali. Chi invece è amante del Karting, a partire da Aprile potrà portarsi a casa la versione Deluxe di Mario Kart 8, la quale aggiungerà nuovi tracciati, modalità e personaggi. 

Lascia un commento

  • aguti76

    Il problema di Amazon riguardante la prenotazione della versione con i joycon colorati è stato risolto. L’ho appena prenotata. Non disponibile invece la versione deluxe di Zelda

  • Giovanni Damiano

    grazie per la segnalazione 😉