Pokèmon GO si fonde con Pokèmon Sole e Luna?

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 15-11-2016 8:51 Aggiornato il: 08-04-2017 10:01

In questo ultimo periodo non si fa altro che parlare di Pokèmon tra GO e Sole/Luna. Secondo le ultime indiscrezioni pare che oltre la seconda generazione di Pokèmon per GO, sono previsti delle interazioni tra GO e i nuovi titoli della saga destinati al Nintendo 3DS, parliamo naturalmentre di Sole e Luna.

pokemon-go-sole-e-luna-2-810x400

Pokèmon GO si fonde con Sole e Luna?

L’introduzione della seconda generazione di Pokèmon, i bonus giornalieri ed altre novità sono solo l’inizio. Niantic sta cercando di rendere l’app compatibile con i nuovi titoli per 3DS che saranno disponibili in Europa a partire dal 23 Novembre. Si tratta chiaramente di un indiscrezione che vi invitiamo a considerare tale in attesa di una conferma o smentita. Junichi Masuda ha affermato tempo fa di voler collegare i due giochi permettendo ai videogiocatori di divertirsi con entrambi e interagendo tra loro.Cogliamo occasione per informarvi che Niantic aggiungerà entro le festività natalizie 100 nuovi Pokèmon da catturare in GO appartenenti alla seconda generazione. 

Di seguito vi riportiamo un comunicato diffuso di recente riguardante i nuovi Pokèmon per Sole e Luna:

The Pokémon Company International e Nintendo hanno rivelato altre informazioni su Pokémon Sole e Pokémon Luna, i nuovi giochi in uscita in Europa il 23 novembre solo per console della famiglia Nintendo 3DS.

Scopriamo insieme i nuovi Pokémon svelati.

Diglett di Alola

Tipo: Terra/Acciaio

Vive nei pressi delle aree vulcaniche di Alola, dove la conformazione del terreno non gli offre molti nascondigli naturali. Pare che i fili metallici simili a capelli che crescono sulla sua testa si siano sviluppati per permettergli di sopravvivere nel suo habitat. Li usa infatti come antenne per ispezionare l’ambiente circostante senza dover tirar fuori la testa dal sottosuolo. Può avere l’abilità Boccolidoro, mai vista finora in nessun altro Pokémon, che gli permette di ridurre di un grado la Velocità del nemico che lo colpisce con un attacco diretto.

Dugtrio di Alola

Tipo: Terra/Acciaio

È l’evoluzione del Diglett di Alola. È ritenuto un’incarnazione delle divinità della terra e viene trattato con grande riguardo. Il pelame che ha sulla testa brilla come una chioma dorata e continua a crescere lentamente per tutta la sua vita. Portare via i peli di questo Pokémon è severamente proibito! Secondo una credenza popolare, se i Dugtrio di Alola escono in massa dalle tane, è imminente un’eruzione vulcanica.

Sono state svelate anche altre Ultracreature.

UC 05 Voracitas

Ha un appetito eccezionale e divora tutto quello che trova. Pare che ingurgiti non solo oggetti, ma anche la terra, i fiumi e persino i mari. Sembra che converta tutto ciò che assume in energia per sostentarsi, senza produrre scarti, ma i dettagli di questo processo sono ancora sconosciuti.

UC 03 Lumen

Preparati a incontrare questa Ultracreatura durante la tua avventura ad Alola!

È stata rivelata anche l’immagine di un altro Pokémon, ma per saperne di più dovrai attendere l’uscita del gioco il 23 novembre! Le evoluzioni finali dei Pokémon che puoi scegliere come compagni di viaggio all’inizio dell’avventura hanno tutti una loro mossa Z esclusiva.

Mossa Z: Dardoassalto Spettrale

Pokémon: Decidueye

Decidueye fende l’aria scagliando le sue piume come una pioggia di frecce e piomba sul bersaglio per sferrare l’attacco decisivo.

Mossa Z: Iperschianto delle Tenebre

Pokémon: Incineroar

Incineroar balza altissimo in aria e si lancia dritto sul bersaglio emettendo fiamme dalla cintura di fuoco che ha sulla vita.

Mossa Z: Sinfonia del Mare

Pokémon: Primarina

Primarina controlla con la voce un enorme pallone d’acqua e lo fa esplodere sopra al bersaglio, causandogli ingenti danni.

Le potentissime mosse Z possono essere sferrate dal Pokémon quando ha con sé un Cristallo Z. Il tipo della mossa dipende dal tipo del Cristallo Z e gli effetti che produce variano a seconda che la mossa di base sia una mossa d’attacco o una mossa di stato. Le mosse Z basate su mosse d’attacco hanno una potenza molto superiore rispetto alle mosse classiche, tanto da non poter essere completamente neutralizzate con mosse quali Protezione e Individua. La potenza effettiva dipende da quella della mossa originale. Anche le mosse di stato possono essere potenziate tramite il Potere Z, acquisendo così effetti aggiuntivi di vario tipo, ad esempio far aumentare le statistiche del tuo Pokémon o fare recuperare PS al Pokémon alleato che entra in campo.

Dal 6 dicembre sarà distribuito in Europa un QR Code speciale attraverso l’app TV Pokémon. Leggendo questo codice nel gioco potrai ottenere il Pokémon misterioso Magearna. Inoltre, se sei sarai tra i primi ad acquistare il gioco, entro l’11 gennaio 2017 potrai ottenere un Munchlax speciale e uno Snorlactium Z tramite Dono Segreto via Internet. Puoi esplorare in anteprima gli scenari del nuovo gioco con Pokémon Sole e Pokémon Luna: Versione demo speciale, disponibile gratuitamente sul Nintendo eShop. Potrai trasferire il Greninja che ti accompagna in questa versione demo speciale alla versione completa di Pokémon Sole e Pokémon Luna.

Lascia un commento