Pokèmon Go si aggiorna: Maggiori dettagli sugli scambi

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 23-09-2016 10:26

Tramite la pagina Facebook ufficiale, Niantic informa tutti i giocatori di Pokèmon GO della disponibilità di un nuovo aggiornamento, trapelando allo stesso tempo sulla rete, maggiori dettagli sugli scambi che vogliamo condividere con voi quest’oggi.

pokemon-go

Pokèmon GO si prepara agli scambi

Il nuovo aggiornamento per iOS e Android, è già disponibile in versione APK ed arriverà a breve anche sugli store, scopriamo insieme quali sono i cambiamenti e le novità introdotte:

  • Inserita nuovamente la località dove sono stati catturati i Pokèmon
  • Possibilità di camminare con lo smartphone a schermo spento e usufruire dei bonus
  • Risolti alcuni problemi che affliggevano il gioco

Per quanto riguarda invece gli scambi, è stato scovato nel codice della versione 0.37.1 del gioco, quale sarà il funzionamento di questa interessante modalità, la quale consentirà agli allenatori di scambiarsi i Pokèmon catturati, ampliando rapidamente e facilmente la propria collezione.

  • Sarà possibile effettuare ricerche tra i Trading Players ossia giocatori disposti a scambiare
  • Creare, cancellare o completare delle offerte di scambio
  • Scambiare solo ed unicamente Pokèmon

Nel caso in cui durante uno scambio si verifichino problemi di connessione, lo scambio riprenderà successivamente senza perdere nè il Pokèmon ricevente, nè quello inviato. Non ci è ancora dato di sapere fino a quale distanza sarà possibile avviare lo scambio, non ci resta che attendere per scoprirlo. Cogliamo occasione per informarvi che se avete un dispositivo con permessi di ROOT attivo o jailbreak, potete anche disinstallare l’applicazione poichè Niantic non ha intenzione di supportare tali terminali, una sorta di contromisura per evitare che gli stessi utilizzino applicazioni esterne al gioco per “barare” e nel frattempo la popolarità di Pokèmon GO scende drasticamente.

Se mesi fa Niantic si è vista costretta a sbannare i videogiocatori espulsi dai server per cheating, evitando quindi che la popolarità del gioco scendesse drasticamente, quest’oggi si ritrova a combattere contro un’altra decisione errata, ossia vietare l’uso del gioco a chi sfrutta il ROOT o il Jailbreak per secondi fini o comunque motivi personali. Siete disposti a rinunciare alla comodità dei permessi amministrativi per Pokèmon GO? oppure come molti avete già eliminato il gioco dallo smartphone fregandovene altamente?

Gli scambi arriveranno a breve, si parla di un prossimo update, per cui se state giocando a Pokèmon GO non vendete cosi facilmente i vostri doppioni, potrebbero servirvi per un’eventuale scambio equo.

Lascia un commento