Pokèmon GO si aggiorna: Addio ai giocatori autisti

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 18-10-2016 10:54 Aggiornato il: 08-04-2017 10:01

E dopo la zappa che Niantic si è data sui piedi rilasciando l’aggiornamento anti ROOT o Jailbreak per Pokèmon GO, decide di introdurre un escamotage per vietare non solo agli autisti, quindi a coloro che sono alla guida dell’abitacolo, ma anche ai passeggeri di giocare durante gli spostamenti in auto o con altri mezzo di trasporto.

pokemon-go

Niantic dice NO alla guida e riduce i giocatori di Pokèmon GO

Diciamoci la verità, chi non ha mai giocato a Pokèmon GO in auto, treno o in altri mezzi di trasporto sia da autisti che da passeggeri? Per ovviare almeno in parte al problema, Niantic tempo fa rilascio un aggiornamento, introducendo un fastidioso popup, ma quest’oggi ci giunge notizia della disponibilità di un recente update che risolve definitivamente il problema, in che modo? presto detto. Aggiornando Pokèmon GO alla versione più recente, non è possibile più giocare sul mezzo di trasporto, quando si tenterà di farlo i Pokèmon cosi come i Pokèstop e tutti gli altri elementi presenti sulla mappa scompariranno come per magia.

Pokèmon GO nasce come un gioco da fare passeggiando, un modo per costringere in un certo senso i giocatori a uscire di casa ed alzarsi dalla poltrona avendo interazione con gli altri. C’è ancora oggi chi usa trucchi come la fake geolocalizzazione per scorazzare per la città senza alzarsi dal letto o divano, chi invece dopo l’anti ROOT o Jailbreak ha deciso di farla finita rimuovendo il gioco dal suo smartphone, il che ha provocato un drastico calo di utenza destinato ad incrementarsi nel corso dei prossimi mesi a causa di questo nuovo e giusto ma severo provvedimento, dopo tutto più volte si sono verificati degli incidenti stradali.

Quindi la morale è che sia che siate autisti, sia che siate dei comunissimi passeggeri, non è possibile più giocare a Pokèmon GO, se volete farlo dovete rimuovere il ROOT o Jailbreak che sia e giocare camminando e quindi macinando chilometri e chilometri come giusto che sia. Fino ad ora non ci sono modi per ovviare al problema dello sblocco, non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo a condividerli con voi. Vi ricordiamo che Pokèmon GO è GRATIS ma presenta acquisti in app che sono opzionali, necessità del GPS attivo e di una connessione Internet costante, disponibile sia su Android che su iOS.

Lascia un commento