Pokèmon GO in declino secondo l’Axiom Capital Management

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 23-08-2016 8:12 Aggiornato il: 08-04-2017 10:02

La pacchia è finita come si suol dire. Dopo il BOOM arriva il declino per l’ultima creatura di casa Nintendo, parliamo ovviamente di Pokèmon GO, sviluppato da Niantic con la collaborazione della grande N. A distanza di un mese circa dal lancio ufficiale, il numero di giocatori diminuisce a vista d’occhio.

pokèmon go

Pokèmon GO: Un successo temporaneo

L’autrice dello studio statistico è la società Axiom Capital Management, la quale ha dimostrato di come i giocatori non siano più interessati al titolo,ed ogni giorno numerosi utenti decidono di abbandonarlo rimuovendolo dal proprio smartphone. Il numero di download nel primo mese ha raggiunto cifre stellari cosi come quello degli utenti attivi in tutto il mondo, peccato che come ogni cosa del resto anche Pokèmon GO sia una moda destinata a passare.

pokèmon go grafico

Nel grafico che vi abbiamo riportato in alto potete vedere di come dal 5 Luglio al 17 luglio circa ci sia stato un Boom di utenza su Pokèmon GO mentre nei giorni successivi un calo drastico sia in download che nel suo utilizzo. Alcuni sostengono che il calo sia attribuito ai recenti Ban indetti dalla software house a causa dell’utilizzo di modificatori e trucchi vari, c’è chi invece si sia stancato di girovagare per la città imbattendosi negli stessi identici Pokèmon da settimane.

Non sappiamo con precisione la reale motivazione che ha spinto l’utenza ad abbandonare il titolo. E voi? Avete abbandonato Pokèmon GO o trascorrete ancora pomeriggi e serate alla ricerca delle creature di casa Nintendo con i vostri amici?

Lascia un commento