Pokèmon GO arriva sul polso dei possessori di un Apple Watch

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 23-12-2016 8:22 Aggiornato il: 08-04-2017 10:00

A distanza di tempo dal suo annuncio ufficiale, Pokèmon GO è finalmente e ufficialmente approdato anche sull‘Apple Watch di Cupertino per giocare in mobilità dal proprio polso senza ricorrere all’apposita periferica. 

Pokèmon GO a portata di polso

Niantic ha reso disponibile GRATUITAMENTE Pokèmon GO anche per Apple Watch, scopriamo insieme quali sono le caratteristiche dell’applicazione:

  • Possibilità di salvare il gioco tra cui sessioni di allentamento e vari obiettivi personali 
  • Ricezione delle notifiche riguardanti la presenza di Pokèmon nelle vicinanze 
  • Conta passi per far schiudere le Uova di Pokèmon o ricevere le Caramelle per il Compagno 
  • Ricezione delle notifiche sulla possibile presenza di Pokèstop nelle vicinanze 
  • Ricezione di notifiche quando le Uova si schiudono o si ottengono medaglie

In altre parole dallo SmartWatch è possibile conoscere in tempo reale senza utilizzare lo smartphone se vi sono Pokèmon o Pokèstop nelle vicinanze, quanti chilometri mancano per far schiudere le uova ed altro ancora. Chiaramente l’app comunica con quella presente sullo smartphone e necessità di una connessione internet e del GPS attivi. Non solo può essere utilizzata come centro di notifiche ma offre anche la possibilità di interagire seppure in maniera limitata.

Se volete scaricarla la trovate sull’App Store da oggi. Vi ricordiamo che di recente Pokèmon GO si è aggiornato introducendo nuove creature da catturare tra cui i Baby ed altre migliorie. Inutile dire che il gioco come sempre non è compatibile con i dispositivi modificati e non consente di giocare in Auto o in un qualsiasi mezzo di trasporto.

Lascia un commento