PokeBatterySaver approda sul Play Store

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 10-08-2016 6:24

Come sapete giocare a Pokèmon GO equivale a consumare rapidamente la batteria del proprio smartphone, tanto che in questo ultimo periodo sono incrementate le vendite dei Power Bank. Qualcuno ha pensato bene di andare incontro alle esigenze dei giocatori, consentendo loro di risparmiare la batteria, tramite il rilascio di una applicazione chiamata PokèBatterySaver.

PokeBatterySaver

Arriva l’app di supporto per Pokèmon GO

Come suggerisce il nome stesso dell’applicazione, PokèBatterySaver è un app che consente di risparmiare batteria durante l’utilizzo di Pokèmon GO. L’applicazione funziona solo su dispositivi con ROOT attivo e consente di applicare automaticamente alcuni cambiamenti volti alla limitazione del consumo energetico quando il gioco è attivo e quindi in primo piano. PokèBatterySaver in altre parole riduce la frequenza di utilizzo della CPU e della GPU e abbassa la luminosità dello schermo, inoltre imposta la location mode in Device Only.

L’app offre inoltre la funzione che consente di mantenere lo schermo attivo per non incorrere nel timeout del sistema e quindi lasciando il gioco in esecuzione ma risparmiando allo stesso tempo la batteria. L’applicazione ha un costo di 2,39€ ed ovviamente non include ulteriori acquisti in app o banner pubblicitari.Se giocate a Pokèmon GO e il risparmio energetico presente nell’app originale non vi basta, allora non vi resta che acquistare ed utilizzare la suddetta applicazione, la quale come già detto funziona in background.

Se volete acquistarla o avere ulteriori informazioni, potete raggiungerla tramite il Play Store Web cliccando QUI

Lascia un commento