Pacco Facile: Quello che c’è “realmente” da sapere su questo servizio

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 06-03-2017 10:30

Chi non ha mai venduto qualcosa Online? Molti anni fa dove si era costretti a recarsi in posta per le spedizioni, oggi disponiamo di numerosi servizi online che consentono il ritiro a domicilio, si contraddistinguono tra loro in costi e corrieri ma molti di essi tra cui PaccoFacile nascondono una spiacevole sorpresa ed oggi siamo qui per avvisarvi. 

Pacco Facile: Addebiti a sorpresa!

Quando si decide di affidarsi ad un servizio come Paccofacile o IoInvio (tanto per citarne qualcuno), bisogna tenere bene a mente che vi sono dei requisiti da rispettare per le proprie spedizioni, i quali fanno decollare o precipitare il costo per la spedizione del vostro pacco. Dopo aver indicato l’indirizzo del mittente e quello del destinatario, bisogna dare con estrema precisione i dettagli del vostro pacco tra cui dimensioni e peso.

Se si tratta di pacchettini o buste si va ad occhio ma fare questo con pacchi voluminosi potrebbe costarvi caro. Paccofacile a differenza di IoInvio e di molti altri servizi nasconde una spiacevole sorpresa, di cosa si tratta? Presto detto! IoInvio prima di consegnare un pacco avvisa il mittente nel caso in cui le informazioni inserite in merito a peso e dimensioni del pacco siano errate, obbligandolo a versare una quota aggiuntiva di pochi euro, a seconda dell’errore commesso per la consegna della merce, in caso contrario il prodotto torna indietro.

PaccoFacile invece ha una tempistica molto più lunga, a distanza di mesi e mesi dalle spedizioni effettuate arrivano dei ticket dove bisogna versare quote differenti in base agli errori commessi entro 15 giorni lavorativi, in caso contrario scatta una multa di 50 euro a pacco o busta. Truffa o semplice ritardo? Vi capiterà di ritrovarvi dopo 6 mesi delle quote da versare che partono da pochi euro a decine di euro. Il servizio vi avvisterà con un messaggio simile al seguente:

Gentile cliente,a seguito di verifiche dei pesi e delle dimensioni, alcune spedizioni partite sono risultate non conformi a quanto dichiarato in fase di configurazione e inserimento dei dati. La invitiamo ad accedere al suo Account sul nostro portale, nella sezione INTEGRAZIONI E DIFFORMITÀ per procedere con il pagamento dell’importo dovuto. In caso di mancato pagamento entro 15 giorni da tale comunicazione di difformità, si procederà, come previsto al punto 5 dei TERMINI e CONDIZIONI, all’applicazione di una penale pari a 50 € + Iva, per ciascuna spedizione difforme, più eventuali spese di Logistica. Restiamo a disposizione, cordiali saluti.

La morale? Non utilizzate PaccoFacile se non volete ritrovarvi questa bella sorpresa o in caso contrario assicuratevi di fornire sempre informazioni veritiere e precise sul peso e dimensioni del pacco. 

Lascia un commento

  • Mario

    Confermo quanto ciò scritto, mi è successa la stessa cosa per 3 volte, era un pacco sul quale c’erano scritte stesso sopra le dimensioni ufficiali (altezza, larghezza, lunghezza e peso) eppure hanno detto che sono sbagliate per ben 3 volte. Ovviamente ho misurato i pacchi ogni volta per sicurezza e le dimensioni erano corrette.
    Sconsiglio assolutamente, ritorno a ioinvio, anche se costa di più, alla fine costa di meno…
    Oppure se avete altro da consigliare ben venga, ciao!

  • Manuel Sange

    Condivido: come servizio è pessimo Spedito valigia il 8 settembre 2017 e ad oggi. 3 ottobre non è ancora arrivata!! Servizio assistenza pessimo nemmeno rispondono alle mail Prima e ultima volta inaffidabili!!!!