Oppo R11 Plus ufficiale: mega batteria, 6GB e tanta potenza per voi!

Pubblicato da: AlessioT- il: 10-06-2017 8:06

L’importante casa produttrice Oppo ha tutta l’intenzione di stupire. Dopo aver recentemente svelato al grande pubblico l’interessante smartphone Androd Oppo R11, il nuovo medio gamma che ricorda molto da vicino – anche se solo in termini di design – un iPhone 7 Plus targato Apple, ecco che nel corso delle ultime ore inaspettatamente è stato ufficializzato anche il fratello maggiore caratterizzato da una scheda tecnica a dir poco pazzesca che ora andremo a vedere insieme. Oppo R11 Plus dopo averne sentito parlare con una certa continuità nelle ultime settimane ora è ufficiale e condivide quasi tutti i componenti hardware del fratello minore, fatta eccezione del pannello touchscreen, memoria RAM e batteria.

Oppo R11 Plus

Oppo R11 Plus ufficiale: mega batteria, 6GB e tanta potenza per voi! Ecco quanto emerso in rete nelle ultime ore, analizziamo il tutto passo dopo passo

Un dispositivo più grande per la casa produttrice Oppo che come punto di forza ha senza dubbio l’elevate autonomia, trend ormai più che consolidato da tantissime aziende che progettano smartphone. Come già accennato qualche riga sopra, le diversità non sono tante e si limitano solo ed esclusivamente allo schermo con tecnologia AMOLED che passa addirittura ad avere una super diagonale di 6 pollici – da phablet a tutti gli effetti – tenendo tuttavia la risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel, al quantitativo di RAM che si innalza fino a 6GB e alla mega batteria che aumenta di 1.000 mAh, per un complessivo importante di 4.000 mAh.

Il resto della scheda tecnica rimane invariata rispetto al terminale base, Oppo R11 Plus infatti offre:

  • Processore Snapdragon 660 di Qualcomm;
  • Scheda grafica: Adreno 512;
  • Storage di 64GB espandibile via microSD;
  • Piattaforma operativa Nougat aggiornata alla versione 7.1.1 con interfaccia ColorOS 3.1;
  • Fotocamera doppia sul retro con sensore Sony da 16 MP (f/1.7) e 20 MP (f/2.6) accompagnato da un doppio LED flash. Anche la fotocamera anteriore è interessantissima, con un sensore da 20 MP (f/2.0) che promette selfie senza precedenti.

Visto che lo schermo è più ampio, di conseguenza anche le grandezze lievitano, R11 Plus di Oppo non è da considerare un mini telefono, grazie ai suoi 165.8 × 81.5 × 7.8 mm e 188 grammi di peso. Troviamo anche il classico lettore di impronte posto anteriormente, connettività  WiFi ac, 4G/LTE, Bluetooth 4.2 e GPS + GLONASS.

Oppo R11 Plus sarà ufficialmente disponibile da oggi in Cina – almeno per ora solo qui – ad un costo ancora ignoto. Le colorazioni disponibili saranno le seguenti: Nero, Oro e Oro Rosa come per il fratello più piccolo.

Cosa ne pensate di questo Oppo R11 Plus? Ci fareste un pensierino? Ogni vostra impressione è ben accetta nel box apposito ai commenti.

Lascia un commento