OnePlus 5: prezzi e specifiche ufficialmente svelati! Potenza allo stato puro

Pubblicato da: AlessioT- il: 13-05-2017 9:01

Proseguono senza sosta le indiscrezioni inerenti l’attesissimo nuovo top di gamma OnePlus 5 del brand cinese. Come sicuramente molti di voi sapranno già, la generazione numero 4 della gamma OnePlus non ci sarà per motivi di scaramanzia massima – sul territorio cinese infatti il 4 è ritenuto un numero non particolarmente fortunato, anzi -: al suo posto dunque debutterà in commercio il OnePlus di quinta generazione e i vari leakester in circolazione appartenenti al settore mobile hanno già iniziato a divulgare sul web info e soffiate di ogni genere in merito.

OnePlus 5

OnePlus 5: prezzi e specifiche ufficialmente svelati! Potenza allo stato puro! Analizziamo il tutto

Le indiscrezioni che riportiamo nell’articolo odierno, tuttavia, non arrivano dal mondo dei leakster: questa volta a parlare è stato direttamente un sito affidabilissimo di e-commerce che ha divulgato in esclusiva assoluta l’immagine, il costo e tutta quanta la scheda tecnica del nuovo top di gamma della compagnia cinese.

Da quanto si può leggere in tutta tranquillità sul popolare sito Geekbuying.com, il costo in termini di euro del nuovo dispositivo di punta targato OnePlus è pari a 573,29 euro. Se tanto dobbiamo essere sinceri, però, il venditore va assolutamente evidenziato applica uno sconto non indifferente del 28% facendolo pagare, cosi, 414,76 euro, con addirittura spese completamente incluse! Non male, vero?

Il sito di cui vi stiamo parlando ha rivelato info concrete anche per quanto concerne le specifiche tecniche, ovvero:

  • Ampio pannello touchscreen caratterizzato da una diagonale pari a 5.5 pollici con risoluzione 2K;
  • CPU di ultima generazione Snapdragon 835 di Qualcomm octa-core che agirà ad una velocità di 2.35 fornendo prestazioni al top;
  • Scheda grafica: GPU Adreno 540;
  • Quantitativo di memoria RAM pauroso pari a 8GB;
  • ROM di 64GB;
  • Batteria da ben 4.000 mAh che dovrebbe garantire al consumatore un’ottima autonomia, lo si spera;
  • Piattaforma operativa Android Nougat di Google aggiornata alla versione 7.1.

La scatola del OnePlus di quinta generazione contiene, oltre ovviamente allo smartphone, la batteria, un cavo di tipo-C, tradizionale spillino per aprire lo slot della SIM, un case, caricabatteria e per concludere il manuale utente.

Senza dubbio questo nuovo top di gamma targato OnePlus promette bene, resta da vedere se i consumatori lo preferiranno a dispositivi di punta come i nuovi e stupendi Galaxy S8 e S8 Plus, tutta la gamma P10 e sopratutto il tanto atteso iPhone 8 di casa Apple.

Voi cosa ne pensate? Ogni vostra impressione è ben accetta nel box apposito ai commenti.

Lascia un commento