OnePlus 5 debutterà con caratteristiche fuori dal normale? Ultimi clamorosi rumors

Pubblicato da: AlessioT- il: 11-04-2017 10:15

Come molti di voi sicuramente sapranno ad oggi tantissime case produttrici con sede situata sul territorio cinese mettono a disposizione sopratutto a livello locale smartphone dotati di un quantitativo di memoria RAM di ben 6GB, una quantità più che sufficiente per eseguire più app in simultanea senza riscontrare il minimo blocco o rallentamento.

OnePlus 5

OnePlus 5 debutterà con caratteristiche fuori dal normale? Ultimi clamorosi rumors sono emersi sul web, ecco tutti i dettagli!

Prendendo in considerazione gli ultimi rumors emersi online nel corso delle ultime ore, evidenziando tuttavia che di ufficiale per ora non abbiamo assolutamente niente, il prossimo dispositivo di punta della casa produttrice cinese OnePlus potrebbe disporre addirittura di una memoria RAM di 8GB, forse un po’ troppo esagerato. Le novità non sono di certo terminate, tra l’altro è previsto anche un display con tanto di risoluzione QHD, ormai un classico per i top di gamma che ultimamente vengono commercializzati. Il successore del buon e caro OnePlus 3T, salvo imprevisti dell’ultimo minuto, dovrebbe essere commercializzato nel secondo trimestre di quest’anno.

Se si prende in ballo il consueto ordine cronologico, il nome più certo del nuovo flagship di OnePlus è il seguente: OnePlus 4. Se tanto dobbiamo essere sinceri, però, il 4 per chi eventualmente non lo sapesse sul territorio cinese è considerato un numero molto ma molto sfortunato – da evitare assolutamente -, in quanto viene associato ad una parola che sicuramente non piace a nessuno “morte”. Proprio per tale motivazione, il nome del nuovo dispositivo al 99% sarà OnePlus 5.

Capitolo design purtroppo ora come ora non è emersa nessuna info significativa, per questo non è fattibile fare nessun azzardo su modifiche all’estetica o l’uso di materiali differenti dall’alluminio. Appena avremo info in merito saremo i primi a riportarle. Quasi sicura invece la presenza dell’ultimissima e performante CPU Snapdragon 835 di Qualcomm che, come anticipato poco sopra, potrebbe essere affiancata da un quantitativo di RAM di 8GB!

Sempre in base alle notizie che arrivano dal territorio cinese, il OnePlus di quinta generazione sarà il primo device di OnePlus con un pannello QHD pari a 2560 x 1440 pixel. Il resto della scheda tecnica invece dovrebbe essere questa:

  • 64-128-256GB;
  • Fotocamera doppia sul retro oppure un sensore solo da 23 megapixel;
  • Fotocamera anteriore da 16 megapixel per selfie senza precedenti e videochiamate di ottima qualità;
  • Batteria da 4.000 mAh;
  • Porta di Tipo-C;
  • Lettore di impronte digitali;
  • Piattaforma operativa sarà Oxygen OS 4.1.1, basata su Android Nougat in versione 7.1.1.

Se realmente il OnePlus 5 sarà cosi senza dubbio – almeno secondo una nostra opinione – avrà tutte le carte in regola per impensierire e non poco i più potenti top di gamma presenti sul mercato e in dirittura d’arrivo. Quanti sono d’accordo con la nostra ipotesi?

In conclusione, capitolo costo, si parla di una cifra pari ai 500 dollari. Rammentiamo che il OnePlus 3T attualmente in commercio con archiviazione da ben 128GB viene a costare sui 479 euro!

Cosa ne pensate di queste indiscrezioni sul OnePlus 5? Ogni vostra impressione riportatecela nel box apposito ai commenti. Alla prossima cari lettori.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato