Omnivi: Il nuovo Mouse per videogiocatori di Speedlink

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 11-11-2016 8:47

Speedlink, nota compagnia tedesca fondata nel lontano 1998 ed esperta nel settore informatico, ha ufficialmente annunciato l’arrivo sul mercato di un nuovo mouse “economico”, rivolto a tutti i videogiocatori.

omnivimouse4

Un nuovo mouse per videogiocatori da Speedlink

La caratteristica principale del nuovo mouse risiede nella presenza di un sensore ottico da 12 mila DPI con la possibilità di passare da 200 a 1600,2400,8000 e 12000 con un click. 10 sono i pulsanti liberamente configurabili associati a delle macro di cui 2 associati a controlli multimediali e alla regolazione del volume. Con la riduzione della sensibilità del laser fino a 100 DPI, è possibile effettuare puntamenti e spostamenti con la massima precisione.

Il software Speedlink offre la possibilità di personalizzare il mouse grazie ad un potente editor, salvando le configurazioni su differenti profili. Altra caratteristica che rende unico il mouse risiede nella sua ergonomia, realizzato con materiali di alta qualità per un solid appoggio per le dita e una lastra in alluminio sulla base. Il mignolo trova il suo posto in corrispondenza della base, adatto a lunghe sessioni. 

omnivimouse1

Le superficie che riveste la periferica nella parte superiore è realizzata in gomma per offrire una maggiore abrasività per la mano ed un feedback tattile piacevole, usurabile dopo un periodo di tempo maggiore. 

Proseguendo troviamo l’ergonomia e i materiali di alta qualità scelti da Speedlink. Grazie ad un solito appoggio è possibile tenere la mano in una posizione corretta senza stancarla facilmente, inoltre il software in dotazione consente di regolare impostazioni come il polling rate. 4 sono i settaggi a disposizione del giocatore e 7 le colorazioni dei LED che conferiscono al mouse un’aspetto accattivante e aggressivo.

Il mouse equipaggia una solita rotellina a due vie retroilluminata ed è dotato di un cavo intrecciato da 1,8 metri con una accelerazione di massimo 50g per una velocità di 250 ips e un frame rate di 12.000. Il costo di questo gioiello si aggira sui 69 euro.

Lascia un commento