Nuovi smartphone Android da Wiko al Mobile World Congress 2017

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 28-02-2017 9:40

Durante il Mobile World Congress 2017, Wiko ha presentato una nuova linea di smartphone Android, parliamo dei Wiko WIM e WIM lite, scopriamo insieme quali sono le caratteristiche dei nuovi dispositivi.

WIKO WIM e WIKO WIM Lite

Partendo dal Wiko WIM, si tratta di uno smartphone Android con fotocamera posteriore RGB e Black & White, sensore Sony IMX 258 da 13 megapixel abbinata al Dual LED Tone Flash con apertura f/2.0, tecnologia Qualcomm Celare Sight Technology per una migliore definizione negli scatti in condizioni di luce. In termini di prestazione, lo smartphone monta un Qualcomm Snapdragon 626 Octa Core da 2.2 GHZ, 4GB di RAM, connettività 4G Lte, VoLTE e VOWifi con sensore NFC. Possibilità di registrare video in 4K, Slot Motion e Time Lapse. Lo smartphone monta un display da 5.5 pollici FULL HD con tecnologia AMOLED. 

Il Wiko WIM invece possiede anche esso una fotocamera da 13 megapixel con Dual Flash LED ed una seconda da 16 megapixel. Display da 5 pollici FULL HD IPS, processore Qualcomm Snapdragon 435 Octa Core da 1,4 Ghz, 3GB di RAM e 16GB di memoria interna, sul fronte connettività troviamo la 4G LTE, il tutto alimentato da una batteria da 3000 mAh.

Il costo del Wiko WIM è di 399,99€ nelle colorazioni Bianco,Nero e GOLD con finiture Mat, Carbon e Chroming mentre il WIM Lite sarà disponibile in Italia da Giugno ad un costo di 249.99€ nelle colorazioni Nero e Bianco con finiture Ultra Gloss e Mat.

Upulse e Upulse Lite

Proseguendo troviamo l’Upluse, disponibile in tre differenti colorazioni: Anthracite, Silver e Rose Gold con sensore d’impronte posizionato sul retro. Lo smartphone monta un display da 5,5 pollici HD, processore Quad Core da 1.3 GHz, 3GB di RAM e memoria interna da 32 o 64 GB (Espandibile tramite schede esterne per un massimo di 128 GB). 

La fotocamera posteriore da 13 megapixel assicura ottimi scatti e video eccellenti, ciò è possibile anche grazie all’Auto Scene Detection che ottimizza la qualità delle immagini adattandosi automaticamente alle differenti condizioni di luce. La fotocamera anteriore da 8 megapixel invece garantisce risposte veloci e immediate per selfie di alta qualità. Lo smartphone Android UPulse sarà commercializzato anche in versione Lite per coloro che sono più esigenti in termini di dimensioni con un display da 5.2 pollici, scocca in metallo e medesimo comparto grafico e memoria interna oltre che prestazioni.

Data, prezzo e territori sui quali saranno commercializzati per ora sono sconosciuti.

Lascia un commento