Nokia 5, Nokia 3 e Nokia 3310 pronti a conquistare il mondo, tutti al MWC 2017!

Pubblicato da: AlessioT- il: 15-02-2017 9:40

Dopo un’attesa durata più del previsto, nelle ultime 24 ore, HMD Global ha ufficialmente confermato la propria partecipazione all’attesissimo evento di Barcellona MWC 2017 in programma a fine febbraio. L’azienda, che rilascia in commercio telefoni a marchio Nokia, dovrebbe svelare al grande pubblico almeno due interessanti smartphone dotati del sistema operativo Android, oltre alla versione internazionale del tanto chiaccherato Nokia 6 che, come molti di voi sicuramente sapranno, è stato ufficialmente presentato all’inizio dello scorso mese di gennaio e attualmente lo si può acquistare solo ed esclusivamente sul territorio cinese.

Nokia

Nokia 5, Nokia 3 e Nokia 3310 pronti a conquistare il mondo, tutti al Mobile World Congress 2017 di Barcellona, ecco tutti i dettagli

Entrando nello specifico, prendendo in considerazione quanto rivelato dal popolarissimo e infallibile leaker Evan Blass, HMD Global svelerà tra l’altro una versione moderna del tanto amato Nokia 3310, una vera leggenda degli anni 2000 che ha accompagnato diverse generazioni.

Per chi eventualmente ad oggi non ne avesse mai sentito parlare, il 3310 della casa produttrice Nokia è stato uno dei terminali più venduti dalla storia visto che è riuscito a registrare la bellezza di 125 milioni di unità vendute fino al 2005, anno che per la delusione di molti coincide con il suo ritiro dal mercato.

Ancora oggi il Nokia 3310 viene citato su vari social e siti esperti di tecnologia per la sua incredibile autonomia, la stabilità della piattaforma operativa e sopratutto la capacità di resistere a qualunque caduta, praticamente indistruttibile. Al momento, inoltre, non sappiamo quali saranno le caratteristiche tecniche del device moderno di Nokia 3310, ma per quanto concerne il costo si prevede di circa 60 euro, piuttosto economico.

Parlando invece dei due device dotati del robottino verde di Google, salvo clamorosi colpi di scena, dovrebbero essere il Nokia 5 e Nokia 3. Il primo citato avrà quasi sicuramente un pannello touchscreen con diagonale da 5.2 pollici associato ad una risoluzione HD pari a 1280 x 720 pixel, CPU Snapdragon 430 di Qualcomm, quantitativo di memoria RAM pari a 2GB e fotocamera posteriore con sensore da 12 megapixel che dovrebbe garantire scatti di ottima qualità. Il costo previsto è di soli 199 euro.

Del Nokia 3 purtroppo al momento conosciamo solamente il costo pari a 149 euro, ma presumiamo l’utilizzo di una componentistica più low-cost rispetto a quella presente a bordo sia di Nokia 6 che Nokia 5. Il primo tra l’altro verrà rilasciato sul territorio europeo ad un costo di 249 euro.

Per ora è tutto ciò che sappiamo su questi tre dispositivi della casa produttrice Nokia. Maggiori dettagli li avremo al 100% nei prossimi giorni. A voi affidiamo la parola.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato