Nintendo brevetta un VR per Switch

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 20-12-2016 8:39

Switch è alle porte. Tra 3 mesi circa, la nuova console di Nintendo arriverà ufficialmente nei negozi e se fino ad oggi la VR era ritenuta da Reggie come una tecnologia interessante quanto acerba, pare che la situazione stia per cambiare in quanto poche ore fa sulla rete è emerso uno strano brevetto depositato da casa Kyoto, il quale riguarda proprio l’integrazione della realtà virtuale su Switch.

nintendovr

Nintendo punta alla VR?

Il brevetto mostra un visore simile al Gear di Samsung ma con la possibilità di inserire al suo interno la Switch e quindi di utilizzare il display della console al posto dello smartphone. Purtroppo le specifiche tecniche della piattaforma non consentono di giocare in VR in maniera ottimale come accade su PC con gli Oculus e su Console con il Playstation VR, per tanto secondo delle ipotesi Nintendo punterebbe alla VR in mobile.

Non ci è ancora dato di sapere se la Switch presenta dei sensori per il tracciamento della testa, se cosi fosse, confermerebbe l’intenzione da parte di Nintendo di utilizzare la console per un duplice scopo, sia come console casalinga che come mobile con supporto VR. 

Reggie in passato ha affermato che Nintendo è interessata alla realtà virtuale qualora fosse richiesta e matura al punto giusto da risultare adatta per l’esperienze ideate da casa Kyoto. Per ora si tratta solo di un brevetto che potrebbe concretizzarsi in un futuro lontano come vicino, chi può dirlo.

Vi ricordiamo che Switch è prevista sul mercato a Marzo ad un costo (si vocifera) di 399 euro circa. 

Lascia un commento