Nintendo brevetta il controller a ferro di cavallo

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 25-04-2016 8:01

Contrariamente ad altre aziende di cui non citeremo il nome, quando Nintendo deposita un brevetto, il 90% delle volte decide di produrre e commercializzare la sua idea. Quest’oggi vogliamo illustrarvi un progetto che sa di Dejavu, un controller a forma di ferro di cavallo che ricorda il volante uscito su XBOX360.

nintendo brevetto

Nintendo porta il Fitness su NX

Come sapete fin dal lancio della Wii, Nintendo ha sempre pensato ad una piattaforma in grado di coinvolgere le famiglie e divertire ma allo stesso tempo di offrire la possibilità di fare attività fisica, come disse il caro Reggie “My body is ready”. Il controller brevettato pochi giorni fa, dalla forma a ferro di cavallo, potrebbe arrivare su NX, presenta tasti fisici ed è stato pensato per coloro che fanno attività sportiva.

Come su Wii e WiiU, il controller presenta sensori di movimento capaci di misurare la forza applicata dall’utente sulle sue estremità. Non sappiamo se resterà solo un’idea o verrà concretizzata per NX, la nuova console prevista sul mercato tra la fine di quest’anno e il prossimo. Nonostante il design sia simile al volante che Microsoft proposte su XBOX360, le funzionalità sono assai differenti.

Che sia il rimpiazzo al controller vitale che Nintendo decise di non portare sul mercato? Il suddetto dispositivo inizialmente pensato per Wii venne rinviato per WiiU e successivamente cancellato, permetteva di tenere sotto controllo il battito cardiaco durante l’attività fisica, che Nintendo abbia intenzione di proseguire per questa strada con NX non ci sono dubbi, ci auguriamo che il nuovo controller non sia cosi ridicolo quanto mostrato.

Lascia un commento