News Galaxy Tab S3: primo scatto leaked con tanto di S-Pen

Pubblicato da: AlessioT- il: 14-02-2017 9:41

Non solo Galaxy S8, un altro dispositivo molto atteso da parte dei fan affezionati alla casa produttrice Samsung è il nuovo tablet Android Galaxy Tab S3 che, salvo ripensamenti dell’ultimo minuto, verrà svelato al grande pubblico in occasione del MWC 2017 di Barcellona in programma a fine febbraio.

News Galaxy Tab S3

Samsung Galaxy Tab S3 pronto al debutto: primo scatto leaked con tanto di S-Pen, ecco tutti i dettagli

Entrando nello specifico, l’attesissimo Samsung Galaxy Tab S3 è tornato al centro dell’attenzione da qualche ora, a seguito del rilascio online del primissimo scatto leaked. Si nota immediatamente la presenza dell’amatissima S-Pen, uno dei punti di forza dell’azienda coreana, che ha fatto la fortuna della gamma Note.

Il tablet visibile nella foto riportata poco sopra è dotato da una scocca di colore scuro – in programma Samsung ha anche una bellissima variante silver – e, stando a quanto trapelato sul web nelle settimane passate, dovrebbe vantare un pannello touchscreen caratterizzato da una diagonale pari a 9.7 pollici con tecnologia Super AMOLED e risoluzione da 2048 x 1536 pixel.

Il nome della tavoletta digitale, come sicuramente avrete notato, non è associato a nessun suffisso, tenuto conto che l’azienda coreana al 99% svelerà solo ed esclusivamente una variante da 9.7 pollici come appena riportato – dunque, nessuna configurazione da 8 pollici è prevista.

Il resto della scheda tecnica del Galaxy Tab S3 di Samsung molto probabilmente sarà questa:

  • Processore Snapdragon 820 di Qualcomm in grado di offrire buone prestazioni;
  • Quantitativo di memoria RAM di 4GB;
  • Archiviazione di 32GB;
  • Fotocamera principale con sensore da 12 megapixel che dovrebbe garantire scatti di altissima qualità;
  • Fotocamera anteriore da 5 megapixel per selfie e videochiamate.

Altra cosa interessante, oltre alla già citata S-Pen, sarà la costruzione del tablet che sarà di tipo premium e l’attenzione per l’estetica, come conferma anche lo spessore piuttosto contenuto di 5. 6 mm. Ovviamente, con una tavoletta digitale di questo calibro, non mancherà certamente la possibilità di sfruttare la connettività LTE in modo da navigare ovunque vi troviate.

Samsung Galaxy Tab S3 è senza dubbio un ottimo tablet, uno di quelli che potrebbe scardinare la concorrenza e sfidare senza alcun problema l’iPad Pro di casa Apple. Quanti sono d’accordo?

In conclusione, prima di lasciarvi andare, ci teniamo a rammentare che quanto riportato nell’articolo odierno è frutto di indiscrezioni quindi vi consigliamo di prendere il tutto con le pinze. L’appuntamento per conoscere meglio il nuovo tablet di Samsung è rimandato all‘evento di Barcellona Mobile World Congress 2017

Lascia un commento