NETFLIX su Switch? Nintendo dice NO

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 06-03-2017 10:59

Con l’arrivo di NETFLIX in Italia i produttori di hardware come Microsoft e Sony non hanno esitato a distribuire l’app ufficiale per lo Streaming on Demand sulla propria console, lo stesso è accaduto per smartphone, tablet e smart tv. Nintendo con Switch ha deciso di mettere le cose in chiaro affermando che la piattaforma è stata concepita per giocare e non per intrattenere e per questo motivo anche il browser web è stato escluso. 

NETFLIX su Switch? Forse nel futuro!

Al lancio la console non solo non include servizi come NETFLIX per la visione on demand di contenuti multimediali, ma anche il browser che da sempre ha accompagnato il lancio delle console Nintendiane. 

Il presidente della compagnia ha affermato:

Fin dal 3 Marzo con l’eShop è possibile acquistare e scaricare nuovi software ma per quanto riguarda la multimedialità, il browser web o servizi vari non saranno supportati per ora in quanto la console è stata concepita per giocare e dunque per videogiocatori. 

Dure parole ma che in fondo celano un pizzico di verità. Perchè utilizzare la Switch per vedere NETFLIX o navigare sul web se è stata concepita per giocare? C’è chi ritiene che sia giusto unire l’utile al dilettevole e chi invece pensa che Nintendo debba concentrarsi maggiormente sull’aspetto videoludico della piattaforma piuttosto che il multimediale. Cosa nè pensate? Vi ricordiamo che la console è acquistabile ad un costo di 329 euro.

Lascia un commento