Migliorblog.it

NASA si prepara ad un nuovo annuncio: Scoperti mondi oceanici nel Sistema Solare

Dopo l’annuncio avvenuto diversi mesi fa da parte della NASA, nel quale è stata ufficialmente annunciata la scoperta del sistema Trappist-1 composto da 7 esopianeti potenzialmente abitabili, la NASA si prepara ad una nuova conferenza che vede come protagonisti dei pianeti acquatici presenti nel nostro Sistema Solare.

Scoperti nuovi pianeti Oceanici?

La conferenza che si terrà nella giornata di domani da parte della NASA, svelerà maggiori dettagli sulla nuova scoperta, la quale riguarderà degli oceani extraterrestri scoperti su alcuni corpi celesti del nostro Sistema Solare. Secondo quanto raccolto dall’Agenzia Spaziale grazie al telescopio Hubble e alla sonda Cassini, le scoperte daranno un nuovo impulso all’esplorazione all’interno del nostro sistema, alla ricerca di oceano in forma liquida.

Dove c’è acqua allo stato liquido normalmente c’è vita anche batterica, per questo motivo si ipotizza che la vita aliena anche se differente dalla forma che immaginiamo, potrebbe celarsi nel nostro sistema solare. Stando a delle recenti analisi è emerso che la luna di Giove nasconde nel sottosuolo ghiacciato un vasto bacino di acqua liquida. Non ci resta che attendere domani per scoprire cosa la NASA ha in serbo per tutti gli amanti del Cosmo.

Vi informiamo che la NASA sta progettando di inviare delle sonde su Titano (una delle lune di Saturno) entro pochi anni per analizzarne la superficie e verificare se vi sono condizioni favorevoli allo sviluppo della vita.

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!