Motorola Moto M finalmente disponibile in Europa, correte ad acquistarlo!

Pubblicato da: AlessioT- il: 17-12-2016 9:24

Per chi eventualmente non lo sapesse, il tanto discusso smartphone Android Moto M è il dispositivo di fascia media che va a collocarsi tra l’ottimo Moto G4 e il Moto Z, ma diversamente da questi ultimi due terminali si può acquistare solamente in mercati selezionati. L’importante compagnia cinese Lenovo, proprietaria di Motorola, ha deciso finalmente di commercializzare il Moto M anche sul territorio europeo. Tuttavia, bisogna evidenziare che al momento non abbiamo alcuna informazione se il nostro paese verrà aggiunto nei prossimi giorni all’elenco dei paesi.

Motorola Moto M

Motorola Moto M ufficialmente disponibile all’acquisto in Europa, specifiche e prezzo

Concentrandoci sulle caratteristiche tecniche che vanta il Moto M, troviamo una scocca in alluminio con tanto di rivestimento idrorepellente – massima resistenza agli spruzzi d’acqua – e un ampio pannello touchscreen IPS con diagonale da 5.5 pollici e risoluzione Full HD pari a 1920 x 1080 pixel.

Alcuni componenti interni, bisogna sottolinearlo, cambiano in base al paese. Il modello che si può acquistare in Cina e in India è equipaggiato di una CPU MediaTek Helio P15 octa-core che agisce ad una frequenza di 2.2Ghz, un quantitativo di memoria RAM pari a 4GB e archiviazione 32GB, mentre il dispositivo presente negli Emirati Arabi Uniti possiede un processore Helio P10 di MediaTek a 1.8Ghz affiancato ad una RAM di 3GB. Ad essere più fortunati, però, sono i consumatori presenti in Europa, in quanto la compagnia cinese ha deciso di mettere a disposizione ben due varianti con CPU Helio P15, 3 o 4GB e 32GB o 64GB di archiviazione, espandibili eventualmente grazie a delle classiche microSD fino ad un massimo di 128GB.

Le altre specifiche tecniche sono identiche in tutti i modelli Moto M disponibili, ovvero:

  • Fotocamera principale con sensore da 16 megapixel e apertura f/2.0, flash dual LED, autofocus a rilevamento di fase (PDAF), auto HDR, stabilizzazione video e slow motion;
  • Fotocamera anteriore con sensore da 8 megapixel per selfie e videochiamate;
  • Lettore di impronte;
  • Porta USB Type-C;
  • Jack audio da 3.5 mm;
  • Connettività: WiFi 802.11ac, Bluetooth 4.1, GPS e LTE;
  • Batteria da 3.050 mAh con supporto per la ricarica rapida;
  • Audio Dolby Atmos;
  • Piattaforma operativa Android Marshmallow aggiornata alla versione 6.0.1, ma è previsto anche il nuovo Nougat 7.0.

Questo Motorola Moto M è senza dubbio un ottimo terminale, quanti di voi sono d’accordo? In conclusione, il dispositivo verrà distribuito per ora nei seguenti paesi: Slovacchia, Ungheria, Russia e Repubblica Ceca al prezzo concorrenziale di 279 euro.

Lascia un commento