MiniJ: La smart lavatrice di casa Xiaomi

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 16-08-2016 8:48

A quanto pare Xiaomi non è solo esperta nella produzione di smartphone, power bank e quanto altro ancora, ma da oggi anche in lavatrici ovviamente Smart. Il suo nome è MiniJ ed è una piccola lavatrice smart in grado di interfacciarsi con lo smartphone attraverso una comoda applicazione dedicata.

xiaomi-smart-washing-machine

Fare il bucato non è mai stato cosi Smart

La lavatrice prende nome dal produttore cinese di lavatrici e frigoriferi con cui Xiaomi ovviamente ha collaborato per la realizzazione di questo fantastico prodotto. La capacità si attesta sui 2,8 chilogrammi e anta un design a tamburo che integra una funzione che consente di bloccarla per la sicurezza dei bambini. Le dimensioni della lavatrice sono di 500 x 630 x 415 millimetri per un peso complessivo di soli 34 chilogrammi.

MiniJ può lavare e sterilizzare indumenti fino ad una temperatura di 95 gradi Celsius, uccidendo letteralmente un grande numero di batteri. La particolarità della lavatrice risiede nel suo lato Smart, direttamente dallo smartphone è possibile controllarla e quindi decidere il tipo di lavaggio, accenderla e spegnerla e molto altro ancora. Purtroppo la commercializzazione per ora è ancora lontana in quanto è iniziata solo di recente la raccolta fondi per la sua produzione.

Per poterla portare a casa nel caso in cui la raccolta fondi vada a buon fine, ci vorranno solo 200 euro circa. Non sappiamo ancora se sarà commercializzata in Europa o sarà un esclusiva cinese, ma del resto esiste sempre la spedizione internazionale no? Non appena avremo ulteriori dettagli non esiteremo a condividerli con voi.

Lascia un commento