Migliorblog.it

Migliori smartphone per giocare – Dicembre 2017

In vista dell’imminente festività di Natale, nell’appuntamento odierno abbiamo deciso di proporvi quelli che per noi sono considerati al momento i migliori smartphone per giocare. Quali caratteristiche devono avere? In questo post cercheremo di darvi tutte le info possibili e immaginabili di un device adatto per far girare senza problemi i videogames e vi consiglieremo i modelli migliori in commercio.

Vediamo i migliori smartphone per giocare: la nostra selezione completa

Miglior smartphone Android per giocare – Requisiti fondamentali

Prima di vedere i migliori terminali per giocare con uno smartphone, bisogna tassativamente vedere i principali criteri che bisogna prendere in considerazione per la scelta:

Miglior smartphone Gaming di dicembre 2017

Huawei P9 Lite

Grazie ad un’autonomia che in pochi si possono permettere, ma sopratutto alla presenza di una memoria RAM di 3GB, una CPU potente ed uno schermo da ben 5.2 pollici, il P9 Lite della casa produttrice Huawei è un prodotto decisamente versatile che non può mancare nella nostra selezione. Offre prestazioni elevate, insieme ad un software ricco di funzionalità. Da sottolineare la presenza di un comparto audio eccellente. Le caratteristiche tecniche complete sono:

Motorola Moto X Style

Nonostante non sia l’ultimo smartphone commercializzato risulta ancora oggi essere uno dei migliori smartphone per videogiocatori incalliti grazie all’ottimo hardware e il costo abbastanza vantaggioso. Moto X Style di Motorola vanta un processore Snapdragon 808 di Qualcomm, 3GB di RAM, un pannello touchscreen ampio e luminoso da 5.7 pollici e un audio chiarissimo. Anche in questo caso l’ottimizzazione software è da 10 e lode ed è anche per questo che lo abbiamo inserito nella nostra selezione. Nel gaming vi darà grandi soddisfazioni per farvi vivere un’esperienza indimenticabile. La scheda tecnica completa è:

OnePlus 3T

Eccellente smartphone, in particolare grazie alla presenza di ben 6GB di memoria RAM, OnePlus 3T merita rispetto ed è perfetto per gli appassionati incalliti di videogiochi. Presenza di un grande schermo da 5.5 pollici FullHD, CPU Snapdragon 821 di Qualcomm in grado di garantire ottime prestazioni e batteria da 3.400 mAh. L’hardware completo è il seguente:

Samsung Galaxy S7

L’ex top di gamma della casa produttrice Samsung da tantissimi amanti del mondo degli smartphone è considerato uno dei migliori terminali per giocare con prestazioni sempre al top. Stesso identico discorso va fatto per il Galaxy S7 Edge, l’unica reale differenza risiede nello schermo da 5.5 pollici da 5.5 pollici curvato. Il colosso coreano con il Galaxy S7 e S7 Edge ha stabilito a tutti gli effetti un nuovo standard inerente il settore dei videogiochi. L’azienda infatti ha proposto sorprendendo un po’ tutti un Game Launcher che, tramite impostazioni software apposite, predispone il terminale per sessioni di gioco lunghe. Per esempio si può fare una specie di gameplay registrando il display e il proprio volto tramite la fotocamera anteriore. Davvero un qualcosa di sensazionale che la concorrenza non ha. Le caratteristiche tecniche complete dei due terminali di Samsung sono:

HTC 10

 

HTC 10 è uno smartphone di tutto rispetto con un pannello touchscreen da 5.2 pollici e una risoluzione 4K, la CPU è Snapdragon 820 di Qualcomm, memoria RAM di 4GB e storage di 32GB espandibile via microSD. Un top di gamma a tutti gli effetti in grado di garantire prestazioni importanti nell’ambito dei videogames. Una validissima alternativa agli altri dispositivi di punta presenti in commercio. Le specifiche complete sono:

Huawei Nexus 6P

Eccellente smartphone realizzato dalla casa produttrice Huawei in collaborazione con Google che ha fatto parlare molto di se, siamo davanti ad un terminale dotato di ottime prestazioni e grazie al suo enorme schermo con diagonale da 5.7 pollici, potrebbe essere il paradiso ideale per chi fin da sempre ha amato il mondo dei videogames.

Passando immediatamente alla componentistica spicca l’ottimo processore Snapdragon 810 di Qualcomm, 3GB di RAM e batteria da 3450 mAh in grado di offrire un’autonomia più che soddisfacente. A questo Nexus 6P non manca veramente niente per farvi divertire con i vostri videogiochi preferiti. Ecco le caratteristiche tecniche complete: 

Lenovo Moto G4

Moto G4 è un interessantissimo smartphone che ad oggi ha conquistato il cuore di tantissimi consumatori. Uno smartphone che ad un costo estremamente vantaggioso riesce a fornire prestazioni nel gaming più che soddisfacenti. Lo schermo del terminale è piuttosto ampio, ben 5.5 pollici, l’hardware è composto dall’ottima CPU Snapdragon 617 di Qualcomm, memoria RAM di 2GB e batteria da ben 3.000 mAh.

A fare veramente la differenza è il software, semplice e ottimizzato alla perfezione. La scelta più consona per chi vuole risparmiare soldi e ritrovarsi in mano un telefono dalle buone prestazioni. La scheda tecnica completa è:

Huawei Mate 9

Terminiamo il nostro tutorial con il Mate 9 di casa Huawei, un ottimo smartphone perfetto per i videogiocatori. La scheda grafica Mali G71NP8, che si trova a bordo del terminale, risulta essere tre volte superiore a quella presente sul predecessore Mate 8 e la CPU proprietaria Kirin 960 riesce a toccare una potenza di calcolo pari a 2.4Ghz, accompagnata da un quantitativo di RAM di 4GB LPDDR4. La batteria stesso merita e come considerando che è da ben 4.000 mAh, mentre lo schermo è ampio da 5.9 pollici con risoluzione Full HD. Una vera macchina da gaming. I componenti hardware completi sono:

La nostra selezione sui migliori smartphone per giocare di dicembre è giunta al termine. 

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!