Migliorblog.it

I migliori provider internet italiani del momento secondo Netflix

Quale dei tanti ISP (Internet Service Provider) è il migliore per la visione dei contenuti on demand tramite NETFLIX? La nota piattaforma ha stilato una classifica dei migliori servizi basandosi sia sulla velocità attuale che quella precedente oltre la tipologia di connessione quindi via fibra, DSL e Satellite. 

Vodafone Italia: Il TOP secondo NETFLIX

Dai recenti valori è emerso che Vodafone Italia è il migliore ISP per l’utilizzo di Netflix seguito da Fastweb, Telecom, Wind e Tiscali. L’algoritmo ha preso come punto di riferimento la velocità di download dei dati oltre la qualità dello streaming.

L’Indice Netflix di velocità degli ISP misura il bitrate medio durante il “prime time” per i contenuti di Netflix resi disponibili in streaming agli abbonati in un determinato mese. Calcoliamo il bitrate medio in megabit al secondo (Mbps) dei contenuti di Netflix visti in streaming dagli abbonati Netflix per ciascun ISP durante il “prime time.

Misuriamo la velocità tramite tutti i dispositivi disponibili agli utenti. Per un numero limitato di dispositivi non possiamo calcolare i bitrate esatti e lo streaming tramite reti mobili è escluso dai nostri rilevamenti. La velocità riportata nell’Indice Netflix di velocità degli ISP non rappresenta una misura del throughput massimo o della massima capacità di un ISP.

Grazie al calcolo effettuato da NETFLIX è possibile vedere quale tra i tanti ISP disponibili sulla piazza è il migliore per la visione di contenuti in Streaming, prendendo come punto di riferimento ovviamente gli abbonamenti che si affidano alla massima qualità disponibile.

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!