Microsoft porta Beam, Dolby Atmos e Tornei Privati su Xbox One

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 27-10-2016 9:32

Durante l’evento Microsoft tenutosi ieri, l’azienda non ha dato solo importanza e il giusto spazio a Windows 10 ma anche alla Xbox One, annunciando delle novità in arrivo per la suddetta piattaforma di cui alcune già disponibili per i beta tester.

xbox-one-s

Le novità in arrivo per la Xbox One

A quanto pare il Creators Update arriverà non solo su PC Windows 10 ma anche su Xbox One e sarà integrato nativamente nel sistema operativo, consentendo di trasmettere le partite in streaming tramite il servizio Beam recentemente acquisito da casa Redmond. Il servizio permetterà come accade su Twitch di seguire anche le dirette altrui con la possibilità di interagire con esse, probabilmente tramite delle chat testuali.

Altra novità riguarda il supporto per il Dolby Atmos, in particolare per l’audio bitstream in alta qualità, sia per il lettore Blu-Ray che per il BluRay Ultra HD (presente solo nella Xbox One S), supportando quindi entrambe le console presenti sul mercato.Se siete amanti delle competizioni online, a partire dal 2017 o da oggi se siete Beta Tester, potete organizzare tornei privati e competizioni stabilendo il regolamento.

Dulcisi in fundo come si suol dire come ciliegina sulla torta vi è l’arrivo dei VR su Xbox One, venduti a basso costo e supportati ovviamente anche da Windows 10, parliamo di un costo che si aggira sui 299 dollari. I VR prodotti da Microsoft a differenza della concorrenza oltre a disporre di un sistema di tracciatura integrato, quindi non necessiteranno di camere o dispositivi esterni, mandando del tutto in pensione il Kinect, potranno essere utilizzati anche su dispositivi di fascia medio bassa, in quanto non necessiteranno di un quantitativo esagerato di risorse. Non ci è ancora dato di sapere il periodo di commercializzazione o le specifiche tecniche degli stessi, non ci resta che attendere per scoprilo.

microsoft-vr-headsets-windows-10-796x438

Come diventare BETA TESTER su Xbox One

Se volete diventare degli Insider Preview su Xbox One e quindi provare in anteprima i vari aggiornamenti a discapito della stabilità del sistema, non vi resta che procedere come segue:

  1. Fatevi invitare da un BETA TESTER
  2. Scaricate dallo store su Xbox One l’applicazione per BETA TESTER
  3. Lanciate l’applicazione e tramite l’apposita opzione scegliete di diventare dei test

Dopo che siete stati approvati (generalmente ci vogliono 2-3 giorni lavorativi), partirà un corposo aggiornamento su Xbox One che vi installerà la dashboard BETA e con le relative funzionalità inedite. Premettiamo che i BETA TESTER ricevono spesso aggiornamenti per cui potreste ritrovarvi spesso la schermata di AGGIORNAMENTO SOFTWARE DISPONIBILE.

Lascia un commento