Migliorblog.it

Microsoft HoloLens disponibile da oggi in Italia

La realtà aumentata di Microsoft da oggi è disponibile anche in Italia, ci stiamo naturalmente riferendo agli HoloLens, sebbene il prodotto per ora sia destinato a scopi aziendali, proposto ad un costo tutt’altro che accessibile. 

Microsoft HoloLens: Da oggi anche in Italia

Lorraine Bardeen, General Manager of Microsoft HoloLens and Windows experiences afferma:

Il nostro obiettivo è quello di aiutare le persone e le aziende di tutto il mondo a dare il massimo. La Realtà Mista racchiude del potenziale sfruttabile dalle aziende di tutto il pianeta, come mai fatto prima d’ora. Gli Holo Lens consentono di rendere il lavoro più sicuro, rapido ed efficiente, creando nuovi modi per collegare utenti e partner.

Attraverso questo valido strumento, è possibile rendere disponibili ai propri esperti di manutenzione in tempo reale o qualsiasi cliente in tutto il mondo, il miglior servizio possibile, riducendo i tempi di inattività e migliorando l’efficienza.

Holo lens permette ai consulenti finanziari di condividere con i clienti, informazioni e permettere loro di accedere a strumenti globali per la consulenza attraverso un’esperienza immersiva. 

Nel corso degli ultimi mesi, anche alcune associazioni come il WWF o Save the Childern ha deciso di adoperarsi degli Holo Lens per raccontare attraverso la tecnologia di realtà mista, in scenari virtuali e immersivi, come le specie marine che abitano il Mediterraneo siano in pericolo e di come il fenomeno della malnutrizione infantile sia presente in diverse parti del mondo. 

Continuiamo ad investire in tecnologie che abilitano l’evoluzione dell’ecosistema della Realtà Mista, per portare innovazione in tutto il mondo. Da oggi gli Holo Lens dono disponibili anche in Italia oltre che in ben 10 mercati e 39 paesi. 

Il costo si aggira sui 3 mila euro circa ed è acquistabile tramite lo store ufficiale di Microsoft.

Ti potrebbero interessare anche

Lascia un commento

Leggi Altro!