Microsoft annuncia i nuovi controller per i visori Windows Mixed Reality

Pubblicato da: Giovanni Damiano- il: 13-05-2017 7:23

Microsoft ha ufficialmente annunciato l’arrivo sul mercato di nuovi controller per la VR, progettati per i Windows Mixed Reality, i visori per la realtà virtuale di nuova generazione. 

I nuovi controller per la realtà virtuale da Microsoft

Microsoft ha annunciato che i nuovi controller saranno accessibili in termini di costi, con soli 399 dollari è possibile portarsi a casa sia il visore Windows Mixed Reality di Acer che i controller, al costo di 299 euro invece solo il visore e a 329 euro il VR di HP con le prime consegne fissate per questo inverno. 

Un cliente che abbina un visore Windows Mixed Reality ai controller di movimento, otterrà un’esperienza ricca e coinvolgente sia per la creatività che per la produttività di videogiochi e intrattenimento.

I controller di movimento offrono un tracking preciso e immediato, utilizzando i sensori presenti nel visore. Non c’è bisogno di componenti aggiuntivi, sono comodi e facili da utilizzare ed hanno la stessa semplicità dei visori. I nostri partner puntano a venderli questa estate.

All’interno dei controller vi sono dei LED disposti ad anello per il tracciamento dei movimenti, un trackpad rotondo, uno stick analogico, un tasto menu, un grilletto e il tasto Windows. Non funzionano con gli HoloLens perchè sono stati progettati per la Windows Mixed Reality, inoltre necessitano di un PC Windows 10 con il Fall Creators Update installato. 

Di seguito vi riportiamo un video dimostrativo, anticipandovi che la commercializzazione dei nuovi visori avverrà in concomitanza con i controller e la tanto attesa Project Scorpio:

Lascia un commento